Lo staff tecnico dei Wallabies studia diverse mosse per provare a sorprendere la Nuova Zelanda

Australia: James O’Connor da titolare contro gli All Blacks? (Photo rugby.com.au)
L’arrivo del quinto turno del Rugby Championship 2025 è sempre più vicino, con le partite in programma sabato 27 settembre fra Australia e Nuova Zelanda e Sudafrica e Argentina.
Leggi anche, Rugby Championship: la situazione prima del rush finale
Australia: James O’Connor da titolare contro gli All Blacks?
Il duello fra Wallabies e All Blacks vale anche come primo atto della Bledisloe Cup, con il ct dell’Australia – Joe Schmidt, alle sue ultime gare sulla panchina dei due volte campioni del mondo – che sta provando a mischiare le carte per non dare troppi punti di riferimento agli avvesari.
La mossa che sta facendo discutere potrebbe essere quella di schierare da titolare James O’Connor all’apertura: l’utility back dei Leicester Tigers che è tornato nell’Emisfero Sud apposta per questo ciclo di partite, in una mediana che lo vedrebbe al fianco di Jake Gordon, che fungerebbe da mediano di mischia.
Resta invece qualche dubbio sul triangolo allargato: Andrew Kellaway infatti sarà indisponibile per un problema al polpaccio, questo potrebbe portare l’Australia a scegliere una linea formata da Harry Potter e Corey Toolen alle ali, con Max Jorgensen fatto scivolare nello slot da estremo.
Vedremo nelle prossime ore, l’annuncio ufficiale della formazione – previsto per giovedì 25 settembre – quali novità porterà. Tutte le squadre partecipanti al Rugby Championship 2025 sono ancora in ballo per la vittoria, quindi ogni scelta potrebbe determinare il futuro del torneo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.