Matt Sherratt passa allo staff tecnico della nazionale maschile

URC: Cardiff rimane senza allenatore a pochi giorni dall’inizio della stagione
Cardiff senza capo allenatore: a pochi giorni dall’inizio della stagione di United Rugby Championship, Matt Sherratt è stato annunciato come nuovo allenatore dell’attacco della nazionale gallese e sarà dunque al lavoro al fianco del nuovo head coach Steve Tandy invece che nel box allenatori della franchigia della capitale.
Sherratt, 47 anni, è reduce da un periodo in cui è stato capo allenatore ad interim del Galles, ruolo che aveva sovrapposto a quello di tecnico di Cardiff. Una volta nominato un nuovo head coach per la nazionale, la federazione gallese si è mossa per averlo stabilmente nello staff tecnico dei Dragoni.
Questo però lascia la squadra senza una guida tecnica definita. Come accaduto per alcune settimane nello scorso anno, la squadra è stata affidata al resto dello staff, composto dall’ex pilone del Galles Gethin Jenkins, la vecchia conoscenza del rugby italiano Corniel van Zyl (otto stagioni al Benetton e otto caps con l’Italia), Jonny Goodridge e Scott Andrews.
Leggi anche: Zebre Parma, Gilberto Pavan: “Tornare a Monigo da avversario sarà emozionante e unico”
“Il club ha avviato un rapido processo di revisione – ha scritto in un comunicato Cardiff – con un piano a breve termine che sarà confermato a stretto giro di posta, mentre vengono intraprese misure per attuare un piano a più lungo termine.”
Ci si attende, dunque, che venga presto nominato un capo allenatore ad interim per la franchigia, mentre si cerca un nome più importante a cui affidare stabilmente il futuro della squadra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.