Top 14: Tolone-La Rochelle rinviata, i giocatori omaggiano i coraggiosi tifosi sotto il diluvio

Partita non disputata a causa della forte pioggia, e non mancano le critiche: “Come potevano pensare di provare a farla giocare?”

Top 14: Tolone-La Rochelle rinviata, i giocatori omaggiano i coraggiosi tifosi sotto il diluvio – ph. OnRugby

La terza giornata del Top 14 si chiude in maniera inaspettata. No, non ci sono stati colpi di scena nella partita oppure impreviste rimonte: l’unica protagonista è stata la pioggia.

Un forte temporale si è abbattuto ieri sera, domenica 21 settembre, sullo stadio Mayol, dove si sarebbe dovuta disputare la partita tra il Tolone padrone di casa e La Rochelle.

Top 14: Tolone-La Rochelle rinviata, i giocatori omaggiano i coraggiosi tifosi sotto il diluvio

Una grande sfida che avrebbe visto in campo anche due giocatori rinomati in Italia, ovvero gli Azzurri Paolo Garbisi e Nacho Brex. A causa di un forte temporale che si è abbattuto sul Mayol, l’arbitro Jeremy Rozier ha deciso di rinviare la partita, che avrebbe dovuto chiudere la terza giornata del Top 14, a data da destinarsi.

Questa decisione è stata presa dopo diverse decine di minuti di riflessione. Prima di rinviare ufficialmente la partita, l’arbitro aveva inizialmente posticipato il calcio d’inizio di quindici minuti (inizialmente previsto per le 21:05). Poi, alle 21:20, dopo aver visto il campo per l’ultima volta, Jérémy Rozier ha annunciato ai giocatori coinvolti nella partita che la partita non si sarebbe disputata domenica sera. Con questo comunicato è stata ufficializzata la decisione: “Rinvio ufficiale a data da destinarsi. Decisione entro la settimana; saranno prese in considerazione diverse possibilità per conciliare le diverse esigenze”.

Leggi anche: Italiani all’estero: Monty Ioane fa doppietta, in meta anche Page-Relo

Dopo aver appreso la notizia, i giocatori del Tolone sono comunque scesi in campo per salutare i coraggiosi tifosi che si erano recati sugli spalti. Pubblico che è stato felice dell’omaggio degli atleti ma molto meno di come è stata gestita la situazione: “Ci chiediamo come i meteorologi e la prefettura abbiano potuto provare a far giocare questa partita. Sono all’uscita dello stadio, c’è un metro d’acqua nelle strade di Tolone e dintorni. Ora tutti devono tornare a casa e spero che possano farlo in sicurezza e che non ci siano drammi. Ma francamente, è un’assurdità”, ha dichiarato a RugbyRama Julien Perpère, presidente di un gruppo di tifosi.

La partita Tolone-La Rochelle, secondo la rivista transalpina, potrebbe essere rinviata a uno dei due weekend liberi durante la tournée di novembre; di seguito il video dei giocatori rossoneri che omaggiano il coraggioso pubblico presente allo stadio nonostante il diluvio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14