Benetton Rugby: annunciati i due co-capitani della stagione 2025/2026

Conferma per Michele Lamaro, che sarà affiancato da un altro giocatore di grande esperienza

Benetton Rugby: annunciati i due co-capitani della stagione 2025/2026

Il Benetton Rugby ha ufficializzato i leader per la stagione 2025/26: Michele Lamaro e Sebastian Negri saranno co-capitani della squadra allenata da Calum McRae.

Accanto a Lamaro e Negri, il club ha scelto come vice capitani Federico Ruzza, seconda linea con grande esperienza e capacità di motivare il gruppo, e Andy Uren, mediano di mischia, che porta nuova energia all’interno dello spogliatoio.

Michele Lamaro è stato confermato per il quinto anno di fila, arrivato a Treviso nel 2018 come permit player, si è imposto come punto di riferimento sia per le sue qualità tecniche sia per il carisma e la maturità dimostrati. Il flanker di origine romana in biancoverde ha già collezionato 82 presenze.

Per Sebastian Negri è invece la prima volta come capitano dei Leoni: terza linea 31enne, in nazionale italiana dal 2016, con il Benetton dal 2017, vanta 96 presenze, 9 mete messe a segno e un ruolo sempre più importante nelle dinamiche del gruppo.

Leggi anche, Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Le parole di Amerino Zatta e Calum McRae

“Siamo molto soddisfatti di confermare Michele Lamaro come capitano per il quinto anno consecutivo. Un giocatore che veste questi colori da 8 stagioni e con i quali ha compiuto il suo percorso di crescita come atleta ed uomo dimostrando un forte attaccamento alla maglia biancoverde. Accanto a lui ci sarà Sebastian Negri come co-capitano, una novità che accogliamo con grande entusiasmo. È un punto di riferimento per i compagni e siamo certi che saprà trasmettere al gruppo la sua forza e la sua capacità di condurre la squadra nei momenti importanti”, ha dichiarato Amerino Zatta, Presidente del Benetton Rugby.

In linea con le parole di Zatta, il commento del capo allenatore Calum MacRae: “La conferma di Michele Lamaro come capitano è stata una scelta naturale: da diverse stagioni svolge questo ruolo con professionalità e grande senso di responsabilità. È un punto di riferimento dentro e fuori dal campo, e la sua continuità darà solidità e sicurezza al gruppo. Accanto a lui abbiamo deciso di nominare Sebastian Negri. Ha dimostrato con impegno, qualità umane e tecniche di meritarsi questa responsabilità e ha saputo guadagnarsi la stima e il rispetto dei compagni. Le sue doppie origini lo rendono anche un ponte ideale con i giocatori stranieri del nostro spogliatoio. La scelta di entrambi non va vista come quella di semplici capitani della squadra, ma come quella di veri e propri capitani del club: figure che incarnano e rappresentano i valori della nostra società dentro e fuori dal campo.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Con le Zebre sarà partita serrata, come pack siamo pronti”

I biancoverdi a caccia del successo al Lanfranchi per chiudere il mese di dicembre nel migliore dei modi

item-thumbnail

Benetton: “Tommaso Menoncello andrà a Tolosa”

Parola di Antonio Pavanello, neo-presidente del club, dopo il derby di andata con le Zebre

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nicholas Gasperini esalta l’atmosfera di casa: “Monigo una vera fortezza”

Miglior giocatore del derby d'andata, il tallonatore biancoverde guarda già avanti a sabato prossimo

item-thumbnail

Il Benetton batte le Zebre con la disciplina: le statistiche del primo derby italiano di URC

I numeri che hanno deciso l'incontro di Monigo e dove le due squadre possono migliorare

item-thumbnail

URC: Benetton, il saluto amaro di Tomas Albornoz: “Non volevo che finisse così”

L'ultima partita in biancoverde il mediano l'ha vissuta dalla panchina, coach MacRae spiega perché