A Sarre la squadra di Garcia conquista la Vittoria Cup

Serie A Elite: Colorno vince il triangolare con Biella e Lyons-ph. Sebastiano Pessina
Il Rugby Colorno si prepara al meglio per l’inizio della nuova stagione di Serie A Elite vincendo il triangolare con Lyons e Biella.
Nella cornice valdostana di Sarre, la squadra di Gonzalo Garcia ha vinto la “Vittoria Cup”, torneo organizzato dallo Stade Valdostani Rugby, vincendo i due match da 40′: con Piacenza per 20-10 e con i piemontesi per 20-15.
Il prossimo fine settimana la squadra emiliana esordirà in Coppa Italia con i Rangers mentre l’11 ottobre prenderà il via il campionato italiano con Colorno impegnata nel derby con il Valorugby.
Leggi anche: Serie A Elite: Colorno annuncia nuovi acquisti nel reparto dei centri
Serie A Elite: Colorno batte Lyons e Biella
I tabellini del triangolare di Sarre
HBS Colorno vs Rugby Lyons (20-10)
Marcatori: 2’ m. Sangiorgi (5-0), 6’ m. Villalba (10-0), 20’ m. Scaldaferri (15-0), 32’ m. Waqanibau (20-0), 36’ m. Lyons (20-5), 38’ m. Lyons (20-10).
HBS Colorno vs Biella Rugby (20-15)
Marcatori: 12’ m. Biella (0-5), 14’ m. Scaldaferri (5-5), 14’ m. Nisica (10-5), 20’ m. Biella (10-10), 29’ m. Cattaneo (15-10), 35’ m. Biella (15-15), 37’ m. Villalba (20-15).
Le parole del Direttore Sportivo del Colorno, Daniele Goegan.
“È stata un’occasione importante per testare tutti i nostri ragazzi, che hanno avuto l’opportunità di scendere in campo e di mettersi in mostra a questo livello. Abbiamo avuto una prestazione più convincente con i Lyons, rispetto al match con Biella, ma queste amichevoli servono proprio a testare più situazioni possibili. Ringrazio molto lo Stade Valdôtain, nostro Club Partner da anni, per l’ospitalità e la disponibilità messe in campo anche quest’anno” ha detto Goegan sul sito del club emiliano.
Infine il DS ha sottolineato l’importanza della partnership con un club amico come quello valdostano: “Penso che le collaborazioni con Club amici possano essere solo un valore aggiunto per tutte le realtà coinvolte, specialmente tra due Società che, pur geograficamente distanti, sono vicine negli ideali e nella voglia di crescere insieme”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.