Le Red Roses sfideranno il Canada per il titolo di fronte al pubblico di casa, Nuova Zelanda e Francia per il terzo posto

Rugby World Cup 2025: i risultati delle semifinali e il programma delle finali – ph. World Rugby
Nel corso del weekend si è definito il quadro delle finali della Women’s Rugby World Cup 2025, che andranno in scena sabato 27 settembre presso il tempio ovale di Twickenham, a Londra.
La Nuova Zelanda, squadra detentrice del titolo iridato, non potrà difenderlo: le Black Ferns hanno perso la semifinale contro il Canada in una partita in cui le nordamericane hanno sempre avuto il pallino del gioco in mano.
Leggi anche: Rugby World Cup 2025: il Canada fa paura! Strapazza la Nuova Zelanda ed è la prima finalista. Gli highlights
Una prova di forza importante per il Canada, che vola in finale e qui incontrerà la beniamina di casa e grande favorita alla vigilia della Rugby World Cup: l’Inghilterra. Le Red Roses in semifinale hanno dovuto affrontare una Francia che è rimasta in gara fino all’inizio del secondo tempo. Nel corso della ripresa però le padrone di casa hanno alzato progressivamente i giri del motore fino al 17-35 conclusivo.
Leggi anche: Rugby World Cup 2025: l’Inghilterra batte la Francia e vola in finale con il Canada, gli highlights
I risultati delle semifinali delineano così il calendario delle finali della Women’s Rugby World Cup 2025, in programma a Twickenham. Il pomeriggio di sabato 27 settembre inizia con la sfida per il 3°/4° posto tra Nuova Zelanda e Francia, ma il piatto forte è alle ore 17:00 italiane con la grande battaglia tra Canada e Inghilterra per il titolo mondiale.
Rugby World Cup 2025: i risultati delle semifinali iridate
Nuova Zelanda v Canada: 19-34
Francia v Inghilterra: 17-35
Il programma delle finali del Mondiale di rugby femminile
Ore 13:30, Nuova Zelanda v Francia, Allianz Stadium di Twickenham
Ore 17:00, Canada v Inghilterra, Allianz Stadium di Twickenham
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.