Italiani all’estero: Monty Ioane fa doppietta, in meta anche Page-Relo

I due azzurri sono stati protagonisti nelle vittorie del Lione e del Bordeaux

Monty Ioane meta

Italiani all’estero: Monty Ioane fa doppietta, in meta anche Page-Relo

Il sabato di rugby per gli italiani all’estero è stato piuttosto positivo. Nella terza giornata del Top14 Martin Page-Relo è stato ancora una volta protagonista con il Bordeaux così come Monty Ioane, a referto due volte con la maglia di Lione.

In attesa del posticipo domenica Tolone-La Rochelle con Paolo Garbisi e Nacho Brex titolari (diretta tv alle 21.05 su Sky Sport Mix e streaming su NOW), c’è stata gioia personale anche per Tommaso Allan nonostante la sconfitta del suo Perpignan con il Racing 92.

Leggi anche: Verso l’URC 2025-26: quante vittorie serviranno per i playoff e l’importanza – sottovalutata – dei punti di bonus

Come sono andati gli italiani all’estero

In Castres-Bayonne, terminata 48-17, sono scesi in campo due azzurri. Con i padroni di casa ha giocato Loris Zarantonello che dalla panchina ha sostituito al 59′ Teddy Durand. Per i baschi Federico Mori, titolare con la maglia numero 12, uscito al 66′ per Sireli Maqala.

Monty Ioane ha giocato 67′ in Lione-Stade Francais, conclusa 42-37, mettendo a referto una doppietta. Dopo il parziale di 0-10 per i parigini, i rossoneri hanno reagito proprio con l’ala azzurra che al 31′ ha sbloccato il tabellino dei padroni di casa. L’ex Benetton si è poi ripetuto al 44′ portando il LOU Rugby avanti sul 21-16.

Bordeaux passeggia su Mountaban vincendo 71-24 con un Martin Page-Relo sempre più centrale nell’attacco dei campioni d’Europa che timbra ancora una volta il cartellino pur giocando “solo” 40′. Il numero 9 ex Lione trasforma prima una meta di Louis Bielle-Biarrey al 4′, al 10′ è lui il secondo marcatore (trasformazione centrata) e dieci minuti dopo si ripete, sempre dalla piazzola, dopo la segnatura di Bastien Vergnes Taillefer.

Infine Tommaso Allan, autore di 5 punti dalla piazzola nella sconfitta casalinga del Perpignan, che dopo essere andato in vantaggio sul 10-0, subisce il recupero del Racing 92 che al termine degli 80′ di gioco dello Stade Aimé Giral si impone 15-28.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: scatto d’orgoglio del Perpignan che conquista la prima vittoria stagionale

La squadra di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli ottiene un successo che può aiutare a cambiare passo in quella che fin qui sembrava un'annata stregata...

21 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: quanto si guadagna nel massimo campionato francese. Gli stipendi ruolo per ruolo

La LNR, la lega dei club francesi, ha pubblicato un comunicato in cui ha reso note le cifre medie annuali

17 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolosa riceve 2 punti di penalizzazione in classifica per violazione del salary cap

Dopo 3 anni il "caso Jaminet" (adesso a Tolone) si risolve con un doppio intervento della Lega francese: prima una mediazione economica, poi la penali...

16 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone annuncia ufficialmente l’ingaggio di Tomas Albornoz

Contratto di tre anni e mezzo e trasferimento imminente per l'apertura argentina

12 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tolone, Albornoz, Garbisi: cercando di fare ordine per il resto della stagione

Il trasferimento del 10 argentino non coinvolge solo il Benetton, ma anche i destini della squadra francese

11 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027

L'ala potrebbe trovare spazio nell'Emisfero Nord, ma con una clausola particolare

10 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14