I due azzurri sono stati protagonisti nelle vittorie del Lione e del Bordeaux

Italiani all’estero: Monty Ioane fa doppietta, in meta anche Page-Relo
Il sabato di rugby per gli italiani all’estero è stato piuttosto positivo. Nella terza giornata del Top14 Martin Page-Relo è stato ancora una volta protagonista con il Bordeaux così come Monty Ioane, a referto due volte con la maglia di Lione.
In attesa del posticipo domenica Tolone-La Rochelle con Paolo Garbisi e Nacho Brex titolari (diretta tv alle 21.05 su Sky Sport Mix e streaming su NOW), c’è stata gioia personale anche per Tommaso Allan nonostante la sconfitta del suo Perpignan con il Racing 92.
Leggi anche: Verso l’URC 2025-26: quante vittorie serviranno per i playoff e l’importanza – sottovalutata – dei punti di bonus
Come sono andati gli italiani all’estero
In Castres-Bayonne, terminata 48-17, sono scesi in campo due azzurri. Con i padroni di casa ha giocato Loris Zarantonello che dalla panchina ha sostituito al 59′ Teddy Durand. Per i baschi Federico Mori, titolare con la maglia numero 12, uscito al 66′ per Sireli Maqala.
Monty Ioane ha giocato 67′ in Lione-Stade Francais, conclusa 42-37, mettendo a referto una doppietta. Dopo il parziale di 0-10 per i parigini, i rossoneri hanno reagito proprio con l’ala azzurra che al 31′ ha sbloccato il tabellino dei padroni di casa. L’ex Benetton si è poi ripetuto al 44′ portando il LOU Rugby avanti sul 21-16.
Bordeaux passeggia su Mountaban vincendo 71-24 con un Martin Page-Relo sempre più centrale nell’attacco dei campioni d’Europa che timbra ancora una volta il cartellino pur giocando “solo” 40′. Il numero 9 ex Lione trasforma prima una meta di Louis Bielle-Biarrey al 4′, al 10′ è lui il secondo marcatore (trasformazione centrata) e dieci minuti dopo si ripete, sempre dalla piazzola, dopo la segnatura di Bastien Vergnes Taillefer.
Infine Tommaso Allan, autore di 5 punti dalla piazzola nella sconfitta casalinga del Perpignan, che dopo essere andato in vantaggio sul 10-0, subisce il recupero del Racing 92 che al termine degli 80′ di gioco dello Stade Aimé Giral si impone 15-28.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.