Italiani all’estero: Monty Ioane fa doppietta, in meta anche Page-Relo

I due azzurri sono stati protagonisti nelle vittorie del Lione e del Bordeaux

Monty Ioane meta

Italiani all’estero: Monty Ioane fa doppietta, in meta anche Page-Relo

Il sabato di rugby per gli italiani all’estero è stato piuttosto positivo. Nella terza giornata del Top14 Martin Page-Relo è stato ancora una volta protagonista con il Bordeaux così come Monty Ioane, a referto due volte con la maglia di Lione.

In attesa del posticipo domenica Tolone-La Rochelle con Paolo Garbisi e Nacho Brex titolari (diretta tv alle 21.05 su Sky Sport Mix e streaming su NOW), c’è stata gioia personale anche per Tommaso Allan nonostante la sconfitta del suo Perpignan con il Racing 92.

Leggi anche: Verso l’URC 2025-26: quante vittorie serviranno per i playoff e l’importanza – sottovalutata – dei punti di bonus

Come sono andati gli italiani all’estero

In Castres-Bayonne, terminata 48-17, sono scesi in campo due azzurri. Con i padroni di casa ha giocato Loris Zarantonello che dalla panchina ha sostituito al 59′ Teddy Durand. Per i baschi Federico Mori, titolare con la maglia numero 12, uscito al 66′ per Sireli Maqala.

Monty Ioane ha giocato 67′ in Lione-Stade Francais, conclusa 42-37, mettendo a referto una doppietta. Dopo il parziale di 0-10 per i parigini, i rossoneri hanno reagito proprio con l’ala azzurra che al 31′ ha sbloccato il tabellino dei padroni di casa. L’ex Benetton si è poi ripetuto al 44′ portando il LOU Rugby avanti sul 21-16.

Bordeaux passeggia su Mountaban vincendo 71-24 con un Martin Page-Relo sempre più centrale nell’attacco dei campioni d’Europa che timbra ancora una volta il cartellino pur giocando “solo” 40′. Il numero 9 ex Lione trasforma prima una meta di Louis Bielle-Biarrey al 4′, al 10′ è lui il secondo marcatore (trasformazione centrata) e dieci minuti dopo si ripete, sempre dalla piazzola, dopo la segnatura di Bastien Vergnes Taillefer.

Infine Tommaso Allan, autore di 5 punti dalla piazzola nella sconfitta casalinga del Perpignan, che dopo essere andato in vantaggio sul 10-0, subisce il recupero del Racing 92 che al termine degli 80′ di gioco dello Stade Aimé Giral si impone 15-28.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: ritorna in campo Federico Mori, rinviato il ritorno di Capuozzo

Tanti italiani impegnati questo weekend nel massimo campionato francese

20 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sudafrica: sirene francesi per Faf De Klerk

Il mediano di mischia degli Springboks è nel mirino del club più 'italiano' del Top 14

19 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in campo già nel prossimo weekend?

L'Azzurro è tornato ad allenarsi con il Tolosa e si è messo in lizza per un posto in squadra

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: cinque Azzurri in campo nel Top 14

Otto punti per Tommaso Allan nella sconfitta a Tolosa

14 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tutti i giocatori italiani nelle squadre di Top 14

Tra prime squadre e formazioni espoirs sono 18 i giocatori che militano nei club del massimo campionato transalpino

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone: “Sembra quasi che Nacho Brex sia qui da un pezzo”

Lo ha detto Pierre Mignoni, l'allenatore del Tolone, impressionato dalle prime prestazioni del suo nuovo giocatore

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14