Tanti italiani impegnati questo weekend nel massimo campionato francese

Top 14: Page-Relo ancora titolare. Ritorna Mori, rinviato il ritorno di Capuozzo Ph. AFP
Terza giornata di Top 14: ancora tanti italiani in campo. Martin-Page Relo viene nuovamente confermato titolare da Bordeaux, che sfiderà la neopromossa Montauban in una partita da non sbagliare.
Per il mediano azzurro tanta fiducia: era stato chiamato per aiutare Lucu a rifiatare, poi il francese si è infortunato due volte nel giro di pochi mesi (prima a giugno e poi a settembre) e sul 9 italo-francese adesso ci sono grandi aspettative, finora rispettate.
Leggi anche: Il Top 14 si vedrà in tv e streaming anche in Italia: ecco dove
Rinviato invece il ritorno in campo di Ange Capuozzo: l’estremo/ala azzurro è ritornato ad allenarsi al 100% con i compagni e per i giornali francesi è stato fino all’ultimo in lizza per un posto in panchina in ballottaggio col mediano di mischia Naoto Saito. Alla fine per la sfida contro Montpellier l’allenatore di Tolosa Ugo Mola ha optato per un 9 “puro” in panchina (Ange può coprire anche quello slot e lo ha fatto più volte nell’ultima stagione) e ha scelto il giapponese, ma l’impressione è che ormai il ritorno in campo sia vicino.
Torna titolare Monty Ioane nella sfida tra Lione e Stade Francais. Dall’altra parte invece turno di riposo per Nicotera, che aveva giocato le prime due partite di campionato dopo aver recuperato dall’infortunio che gli aveva impedito di sfidare il Sudafrica da capitano nell’ultimo tour estivo.
In Castres-Bayonne Loris Zarantonello parte dalla panchina, mentre negli ospiti ritorna titolare Federico Mori (come primo centro) dopo l’infortunio che lo aveva costretto a saltare il tour estivo. Titolare e con la maglia numero 10 anche Tommaso Allan nel match che il suo Perpignan disputerà contro il Racing 92.
Non sono state ancora annunciate le formazioni del posticipo di domenica sera alle 21.05 fra Tolone e La Rochelle, che sarà trasmesso anche da Sky Sport Max e NOW in diretta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.