I Diavoli ringiovaniscono ancora la rosa con una prima linea ex Accademia delle Zebre

Serie A Elite: un pilone classe 2003 per il Valorugby- photo Valorugby.it
Il Valorugby continua a rinforzare la sua rosa per il campionato di Serie A Elite 2025/2026. L’innesto riguarda la prima linea e si tratta di un giovane pilone romano classe 2003.
Si tratta di Samuele Taddei, che dopo due stagioni al Colorno come permit player delle Zebre Parma, si trasferisce a Reggio Emilia con la maglia dei Diavoli.
Il giocatore 22enne, alto 1.85 per 115 kg di peso, si è formato con la società di rugby di Frascati, scalando tutte le categorie delle giovanili fino all’esordio in serie B a 18 anni.
Entra a far parte dell’Accademia U18 di Roma e viene selezionato per il test match della nazionale U19 giocato contro l’Inghilterra. Nell’estate del 2022 diventa un giocatore dell’Accademia delle Zebre e poi permit player del Rugby Noceto in Serie A, con cui disputa 6 partite.
Samuele Taddei ha vestito anche la maglia dell’Italia U20 Taddei raccogliendo tre convocazioni per tre partite al Sei Nazioni e quattro al Mondiale di categoria. Infine on le Zebre ha collezionato 5 presenze nello United Rugby Championship.
Leggi anche: Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi
Le prime parole di Samuele Taddei, nuovo giocatore del Valorugby
“Avevo bisogno di nuovi stimoli e credo che qui a Reggio ci sia tutto per fare bene. Conoscevo già il coach e quindi sapevo cosa avrei trovato: un gruppo affiatato e competitivo che mi ha accolto nel miglior modo possibile. Le prime impressioni sono strapositive, lo staff tecnico e i ragazzi sono straordinari e siamo tutti allineati sulla stessa “pagina” che è quella che vogliamo scrivere insieme per la storia di questo club. Dal punto di vista tecnico sono un classico pilone sinistro, abile nel placcare e nel portare palla. L’impatto con Reggio è stato ottimo, non vedo l’ora di conoscere i nostri tifosi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.