Le parole dell’allenatore dei rossoblu dopo il successo su Parabiago

Davide Giazzon, Rovigo: “Abbiamo visto cose interessanti, altre da rivedere”- Rugby Rovigo Delta
Rovigo ha battuto Parabiago nell’ultima amichevole stagionale, prima della Supercoppa Italiana con il Viadana di venerdì 26 settembre, e Davide Giazzon, tecnico dei Bersaglieri ha commentato su La Voce di Rovigo con una moderata soddisfazione il successo per 45-10.
“Intanto ringrazio il Parabiago per aver accettato il nostro invito e per aver dato il massimo durante la partita. Per il resto devo dire che è stato un allenamento molto utile. Ci serviva mettere minuti nelle gambe e avere l’opportunità di vedere anche chi non ha giocato con le Zebre”.
Leggi anche: Serie A Elite: Rovigo batte Parabiago nell’ultimo test prima della Supercoppa Italiana
Davide Giazzon, Rovigo: “Lo step mentale è essere performanti”
A dispetto della vittoria sulla squadra lombarda, l’allenatore dei campioni d’Italia non notato diverse cose da migliorare: “Abbiamo visto cose interessanti, altre da rivedere. Lo step mentale che dobbiamo fare è essere performanti anche con squadre che non sono della nostra categoria. Non siamo stati così cinici ed efficaci ed è una cosa che non mi piace”.
Il tecnico veneto prosegue: “Non la voglio accettare, adesso mi aspetto un click diverso. Il risultato non mi interessava, volevo vedere quello che abbiamo messo nelle gambe. Abbiamo subito due mete, bravi loro, ma noi troppo leggeri”.
Venerdì prossimo Rovigo affronterà a L’Aquila, allo stadio Fattori, il Viadana, dove in palio c’è il primo trofeo della nuova stagione 25/26.
“Per la partita con Viadana bisognerà fare uno scatto in più perché non è questo che troveremo a L’Aquila. Questo percorso si chiama “warm-up game” e quindi va bene osì. Ora i ragazzi devono recuperare per arrivare pronti al primo impegno stagionale” ha sottolineato Davide Giazzon.
Daniele Porrino, allenatore di Parabiago, si è detto contento del match giocato con i campioni d’Italia: “Sono soddisfatto per questa prima uscita dei ragazzi che hanno dimostrato buona attitudine, aggressività e biglia di giocare. Abbiamo avuto le risposte che cercavamo ed ora continueremo il nostro lavoro in vista del campionato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.