I Wallabies dovranno rinunciare al flanker dei Brumbies nel quinto turno del Rugby Championship

Australia: Rob Valetini fuori dalla rosa per la sfida alla Nuova Zelanda (Photo by WIKUS DE WET / AFP)
In vista della quinta giornata del Rugby Championship, l’Australia dovrà fare a meno di Rob Valetini nella trasferta in Nuova Zelanda.
Il terza linea dei Brumbies sta ancora soffrendo di un infortunio al polpaccio che lo ha costretto a saltare diversi impegni con la Nazionale.
Il giocatore classe 1998 ha giocato un solo test match, dei tre previsti, con i British and Irish Lions, saltando anche la partita di preparazione con le Fiji e la prima giornata del Rugby Championship con il Sudafrica.
Leggi anche: Nic White: “Ho spinto il mio fisico oltre il limite, dovrò operarmi tre volte, ma non ho rimpianti”
Australia: Rob Valetini salterà la sfida con gli All Blacks
Sabato 27 settembre i Wallabies sfideranno la Nuova Zelanda ad Auckland dove i tuttineri non perdono da 51 partite. La squadra di Joe Schmidt dovrà rinunciare a Rob Valetini che sarà sostituito da Pete Samu.
L’ex terza-centro del Bordeaux, rientrato in patria dopo due stagioni nel Top14, avrà il compito di coprire la casella vuota lasciata dal compagno di squadra ancora alle prese con i fastidi al polpaccio.
L’assena di Valetini potrebbe consentire (o costringere) l’allenatore neozelandese dell’Australia a fare qualche modifica nel XV titolare. Tom Hooper potrebbe essere schierato come blidside flanker, lasciando spazio in seconda linea a Nick Frost.
Il match dell’Eden Park si preannuncia interessante e quanto mai importante per la classifica finale del torneo con i Wallabies in testa con 11 punti. Vincere ad Auckland non sarà facile e il mediano di mischia Jake Gordon ne è consapevole: “Il loro incredibile record in casa all’Eden Park è qualcosa che non prenderemo sicuramente ala leggera. Sappiamo quanto possano rappresentare una minaccia in una singola serata. Li conosciamo bene quando giocano al loro meglio. Sono una squadra davvero forte che ha giocato molto bene per tantotempo. Ci aspettiamo un bel test match”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.