Il mediano di mischia degli Springboks è nel mirino del club più ‘italiano’ del Top 14

Sudafrica: sirene francesi per Faf De Klerk
La carriera di Faf De Klerk potrebbe presto registrare una svolta. Il forte mediano di mischia sudafricano, secondo le indiscrezioni di Midi Olimpique, è corteggiato dal Toulon.
Il club rossonero dovrà presto affrontare un consistente ricambio in quel ruolo, visto che Baptiste Serin e Ben White sono in scadenza di contratto e risultano già in trattativa con Montpellier e Perpignan.
Nelle ultime settimane era circolato il nome di Finlay Christie, mediano di mischia dei Blues e degli All Blacks, ma sembra che la pista neozelandese si sia raffreddata.
La dirigenza si è messa alla ricerca di un numero 9 di alto profilo e Faf De Klerk, 33 anni, 60 caps con il Sudafrica e due titoli di campione del mondo nel palmares, risponde esattamente ai requisiti.
Leggi anche: Autumn Nations Series, Italia-Sudafrica: data, orario e dove acquistare i biglietti
Faf De Klerk: rilancio a Toulon?
De Klerk è stato uno dei volti più influenti della selezione sudafricana degli ultimi anni. Tuttavia, il mediano in forza alla squadra giapponese Canon Eagles, ha perso momentaneamente il suo posto negli Springboks, con Grant Williams e Cobus Reinach che lo hanno superato nelle gerarchie.
Il progressivo rallentamento con gli impegni della nazionale potrebbe aprire le porte ad un ingresso nel Top 14, dove De Klerk andrebbe ad arricchire un organico di grande qualità come quello del Toulon, dove militano Paolo Garbisi, Gianmarco Lucchesi, Nacho Brex, insieme ad Andrea Masi e Sergio Parisse, membri dello staff tecnico guidato da Pierre Mignoni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






