Il club emiliano rinforza i trequarti con tre giocatori emergenti

Serie A Elite: Colorno annuncia nuovi acquisti nel reparto dei centri
Prosegue la campagna di rafforzamento del Rugby Colorno in vista del campionato di Serie A Elite 2025/26. Il club biancorosso ha ufficializzato tre giocatori che andranno a comporre il reparto dei centri agli ordini del coach Gonzalo Garcia.
Si tratta di Octavio Gelos, Giorgio Lenzi e Sebastian Eliuta Visina, mentre viene confermato Ignacio Ceballos, alla sua quarta stagione nella provincia di Parma.
Octavio Gelos, classe 2002, è nato a Cordoba in Argentina, dove ha svolto tutta la trafila giovanile. Successivamente è approdato in Italia al VII Rugby Torino, per poi passare al Vicenza con cui ha giocato nelle ultime tre stagioni.
Giorgio Lenzi, anche lui classe 2002, arriva dal Livorno Rugby 1931 dove è cresciuto e si è formato. Nel suo CV sportivo ci sono anche due presenze nella Nazionale U19, contro Giappone e Galles.
Infine Sebastian Eliuta Visina, trequarti centro nato in Nuova Zelanda nel 1998 alla sua prima esperienza in Serie A Elite. A livello seniores ha militato nelle formazioni di importanti club neozelandesi, come gli Hawkes Bay Magpies (2020), i Manawatu Turbos (2021) e l’Auckland NPC (2023), per poi debuttare a livello internazionale con Samoa, proprio nel match contro l’Italia dell’estate 2024.
Leggi anche: Serie A Elite, i risultati delle amichevoli del week-end
Le dichiarazioni del DS Goegan
“Diamo il benvenuto in Società a tre profili nella linea dei centri, tre ragazzi con caratteristiche ben diverse tra loro.” ha spiegato il direttore sportivo Daniele Goegan. “Giorgio Lenzi è un giovane che ha voluto mettersi alla prova qui a Colorno per continuare a crescere nei massimi livelli. Octavio Gelos è un giocatore molto interessante in grado di ricoprire più ruoli nei trequarti, lo abbiamo visto all’opera la scorsa stagione convincendo me e lo staff. Sebastian Visinia è un giocatore internazionale che ha vestito la maglia di Samoa sfidando anche l’Italia, è alla prima esperienza in Europa ed è motivato a far bene. A loro, come agli altri ragazzi, va il mio in bocca al lupo per l’inizio della stagione.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.