I due italiani annunciati nella formazione per la Prem Rugby Cup nella prima uscita della stagione

Edoardo Todaro con la maglia dei Saints – ph. Northampton Saints
Gli italiani d’Inghilterra Danilo Fischetti e Edoardo Todaro sono pronti al debutto ufficiale con la maglia dei Northampton Saints.
Dopo aver giocato entrambi nella amichevole pre-stagionale contro i Glasgow Warriors della scorsa settimana (Todaro aveva figurato anche in quella precedente di fronta ai Bedford Blues), i due sono stati selezionati nei 23 che affronteranno la prima partita vera della stagione, venerdì 19 settembre contro i Saracens in Prem Rugby Cup.
Danilo Fischetti partirà dalla panchina. Emmanuel Iyogun sarà il titolare a sinistra della prima linea per i Saints, con l’Azzurro pronto a subentrare nel corso dell’incontro.
Leggi anche: Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming da venerdì 19 a domenica 21 settembre
Sarà titolare invece il trequarti dell’Italia U20, che si sta meritando la fiducia dello staff tecnico in questo avvio di stagione. Se in nazionale giovanile Todaro è stato sempre selezionato come estremo o centro, in questo contesto è sempre stato scelto come ala, ruolo in cui ha giocato le amichevoli e in cui debutterà ufficialmente venerdì con la maglia numero 11.
Oltre ai due italiani faranno il loro esordio ufficiale con i Saints alcuni dei giocatori arrivati in estate dal mercato come l’apertura Anthony Belleau, il seconda linea JJ van der Mescht, il centro Amena Caqusau e il numero 8 Callum Chick. La squadra di Northampton ha riposato nel primo turno di Prem Rugby Cup, mentre i Saracens hanno perso 20-7 a Welford Road contro i Leicester Tigers. Il pilone del club e della nazionale italiana Marco Riccioni non è stato selezionato per questa partita.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.