Top 14: Ange Capuozzo in campo già nel prossimo weekend?

L'Azzurro è tornato ad allenarsi con il Tolosa e si è messo in lizza per un posto in squadra

Capuozzo (AFP)

Top 14: Ange Capuozzo in campo già nel prossimo weekend? - ph. Valentine CHAPUIS / AFP

La stagione 2025/2026 di Ange Capuozzo è sempre più vicina a prendere il via.

Dopo il brutto infortunio alla caviglia accusato sul finire della scorsa annata sportiva e la recente paternità, l’ala del Tolosa e dell’Italia è tornato ad allenarsi a pieno ritmo con il proprio club e, secondo quanto riporta il portale di informazione ovale Rugbyrama, sarebbe già pronto a prendersi un posto nei 23 che nel prossimo fine settimana affronteranno il Montpellier nella terza giornata del Top 14.

Capuozzo è uno dei giocatori che il club ha definitivamente recuperato questa settimana, assieme al nuovo acquisto Teddy Thomas, ai centri Paul Costes e Pita Ahki e al terza linea Theo Ntamack.

Leggi anche: Italiani all’estero: esordio vincente per Bortolami, 5 punti per Page-Relo ma non basta a Bordeaux

Nelle prime due giornate di campionato Tolosa ha vinto con Clermont e Perpignan, ma malgrado la vittoria tutto sommato agevole contro i catalani (31-13), l’allenatore Ugo Mola si è infuriato con la squadra. Inquadrato dalle telecamere della TV, lo si è visto al centro del cerchio dei giocatori a fine partita decisamente alterato: “È stata la peggior partita da parecchio tempo a questa parte. Catastrofica, ragazzi. Non abbiamo rispettato l’avversario né noi stessi né il lavoro che facciamo durante la settimana. Non c’è bisogno di grandi parole, passiamo oltre: appuntamento a lunedì.”

L’appuntamento di Montpellier, che ha invece perso entrambe le gare di apertura della stagione e vorrà riscattarsi tra le mura amiche, assume quindi un aspetto diverso per la squadra rossonera dopo le parole dell’allenatore.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14