L’Azzurro è tornato ad allenarsi con il Tolosa e si è messo in lizza per un posto in squadra

Top 14: Ange Capuozzo in campo già nel prossimo weekend? – ph. Valentine CHAPUIS / AFP
La stagione 2025/2026 di Ange Capuozzo è sempre più vicina a prendere il via.
Dopo il brutto infortunio alla caviglia accusato sul finire della scorsa annata sportiva e la recente paternità, l’ala del Tolosa e dell’Italia è tornato ad allenarsi a pieno ritmo con il proprio club e, secondo quanto riporta il portale di informazione ovale Rugbyrama, sarebbe già pronto a prendersi un posto nei 23 che nel prossimo fine settimana affronteranno il Montpellier nella terza giornata del Top 14.
Capuozzo è uno dei giocatori che il club ha definitivamente recuperato questa settimana, assieme al nuovo acquisto Teddy Thomas, ai centri Paul Costes e Pita Ahki e al terza linea Theo Ntamack.
Leggi anche: Italiani all’estero: esordio vincente per Bortolami, 5 punti per Page-Relo ma non basta a Bordeaux
Nelle prime due giornate di campionato Tolosa ha vinto con Clermont e Perpignan, ma malgrado la vittoria tutto sommato agevole contro i catalani (31-13), l’allenatore Ugo Mola si è infuriato con la squadra. Inquadrato dalle telecamere della TV, lo si è visto al centro del cerchio dei giocatori a fine partita decisamente alterato: “È stata la peggior partita da parecchio tempo a questa parte. Catastrofica, ragazzi. Non abbiamo rispettato l’avversario né noi stessi né il lavoro che facciamo durante la settimana. Non c’è bisogno di grandi parole, passiamo oltre: appuntamento a lunedì.”
L’appuntamento di Montpellier, che ha invece perso entrambe le gare di apertura della stagione e vorrà riscattarsi tra le mura amiche, assume quindi un aspetto diverso per la squadra rossonera dopo le parole dell’allenatore.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






