I Rangers hanno annunciato l’arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

Luca Sperandio in Azzurro – ph. Sebastiano Pessina
I Rangers Rugby Vicenza hanno annunciato l’arrivo tra le proprie fila di Luca Sperandio, trequarti classe 1996 con 11 presenze in Azzurro.
Ala o estremo, Sperandio si aggiunge a una linea dei trequarti che, almeno sulla carta, si è rinforzata nel corso dell’estate. Oltre all’ex giocatore della Nazionale e del Benetton sono arrivati alla corte di Andrea Cavinato anche Angelo Leaupepe dal Petrarca e Ratuva Tavuyara dal Valorugby, due giocatori che hanno avuto un impatto importante nelle scorse stagioni della Serie A Elite.
In carriera Sperandio è approdato nella massima serie del rugby italiano con il Mogliano, club dal quale è poi passato a giocare nell’allora Pro14 con la maglia del Benetton, il club che lo aveva peraltro cresciuto tra le proprie giovanili. Al Benetton è rimasto dal 2016 al 2022, cuore di una carriera che lo ha portato anche in nazionale.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026
Terminata quest’ultima esperienza, è andato all’estero militando con Albi, nelle serie minori francesi. Nella stagione 2023/2024 il ritorno in Italia con la maglia del Rovigo, con il quale ha conquistato il titolo di campione d’Italia lo scorso anno.
A 29 anni, Sperandio ha ancora qualcosa da dire a livello del massimo campionato italiano, e riparte da Vicenza per dimostrarlo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.