Solo altri 2 posti in palio e tante formazioni a caccia del ticket iridato

Rugby World Cup 2027: aumentano a 22 le squadre ufficialmente qualificate ph. S. Pessina
Il quadro delle qualificate alla Rugby World Cup 2027, che si giocherà in Australia fra due anni dal 1° ottobre al 13 novembre, è sempre più in via di definizione. Per il primo torneo iridato della storia a 24 squadre, sono già 22 le qualificate.
Leggi anche, RWC: è festa Uruguay. Perde col Cile ma si qualifica per Australia 2027
Rugby World Cup 2027: aumentano a 22 le squadre ufficialmente qualificate
L’ultima compagine in ordine di tempo ad aver staccato il pass per i Mondiali è quella degli Stati Uniti che è riuscita a battere 29-13 Samoa, nel match disputato ieri, mandando di conseguenza gli isolani a disputare un nuovo spareggio, con andata e ritorno, contro il Cile.
Successivamente la formazione perdente dal confronto fra samoani e cileni andrà a giocarsi eventualmente l’ultimo posto disponibile nel maxi torneo finale che si terrà negli Emirati Arabi. Un ticket a disposizione con tante pretendenti: Belgio, Namibia, Samoa/Usa/Cile, Brasile/Paraguay.
Di seguito intanto l’elenco aggiornato delle squadre che saranno presenti in Australia alla Rugby World Cup 2027.
Le squadre già qualificate alla Rugby World Cup 2027 (22)
– Sudafrica, Nuova Zelanda, Inghilterra, Argentina, Francia, Irlanda, Galles, Fiji, ITALIA, Scozia, Australia, Giappone;
– Zimbabwe;
– Hong Kong;
– Georgia, Spagna, Romania, Portogallo;
– Canada, Tonga;
– Uruguay;
– USA.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.