Le parole del capitano dei Leoni in vista dell’inizio dell’annata 2025-2026

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”
Dopo le vittorie contro gli Harlequins e i Black Lion, l’ultima qualche giorno fa a Monigo contro i georgiani, in casa Benetton Rugby si fa un po’ il punto sul precampionato.
Leggi anche, Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion
Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”
A tornare sul confronto con i caucasici, vinto 22-15, è stato il capitano Michele Lamaro, che al Gazzettino ha dichiarato: Sapevamo che per loro era un appuntamento importante perché, pur essendo una amichevole prestagionale, volevano dimostrare che sono pronti a entrare nell’Urc. Sono formazioni che portano tanta fisicità ed energia in campo e provano a sfruttare qualsiasi singola situazione per metterti in difficoltà. Abbiamo provato ad uscire dalla loro pressione. La sensazione era che ci fossero tanti spazi, ma non siamo riusciti a sfruttarli per qualche dettaglio. Quando i fondamentali iniziano a venire un po’ meno, inizi a perdere palloni: non crei fasi e le azioni per poter segnare. Questa è la parte su cui dobbiamo lavorare di più”.
Poi su sé stesso e sui giovani che fatto parte del gruppo dei Leoni ha aggiunto: Questa volta ho potuto fare un precampionato in modo completo, ed è una cosa alla quale ci tengo molto. Questo, infatti, mi ha
permesso di stare con ragazzi giovani. Adesso iniziamo ad avere 2006, 2007, qualche 2008 addirittura. Il fatto che io possa interfacciarmi con loro che, non solo hanno la giusta mentalità, ma anche un talento che emerge settimana dopo settimana, mi dà veramente tanto, in termini di energia, passione e fuoco dentro”
“Quest’anno – ha proseguito – abbiamo raggiunto veramente un livello interessantissimo. Per come sono scesi in campo a Londra e qui in casa, ho la netta sensazione che spingeranno tanto per poter entrare a
far parte di questa squadra. Hanno saputo mettere in testa qualche dubbio al nostro coach, ed è
una cosa molto positiva, perché così può avere diverse alternative, soprattutto quando gli internazionali saranno via in alcuni periodi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.