Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell’Italia U20

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi- ph. Valorugby.it
Il Vallorugby rinforza la sua rosa con l’innesto di un giovane estremo cresciuto nel Viadana. Il giocatore classe 2004, ha vestito la maglia delle giovanili del club giallonero con cui ha esordito in Serie A Elite.
Si tratta di Simone Brisighella, 21enne lombardo che ha fatto parte anche dell’Accademia federale delle Zebre che lo ha fatto giocare nel match di URC con l’Ulster a Belfast.
Inoltre il trequarti ha anche indossato la maglia delle nazionali giovanili: U18, U19 e U20 (Sei Nazioni e Mondiali 2024).
Leggi anche: Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end
Le parole di Simone Brisighella, giovane estremo del Valorugby
“Diciamo che era arrivato il momento per me di uscire dalla comfort zone di Viadana. Presa questa decisione ho colto al volo l’opportunità di venire a Reggio perché credo che questo sia un club importante e ben organizzato. Ritrovo qui Patrick De Villiers, con cui abbiamo fatto tanti anni a Viadana, e soprattutto un allenatore che stimo tanto come Marcello Violi” ha detto Brisighella sul sito ufficiale del club dei Diavoli.
“Dal punto di vista tecnico sono un estremo abile nel gioco aereo e con il piede. La mia crescita passa però dai risultati conquistati insieme alla squadra, abbiamo intenzione di fare una stagione da protagonisti “.
Nella passata stagione di Serie A Elite Simone Brisighella ha saltato il girone d’andata per un infortunio al ginocchio ma una volta tornato in campo ha dato il suo contributo con 4 mete aiutando i lombardi a raggiungere la finale scudetto.
A proposito di Viadana, il 1° novembre il Valorugby giocherà proprio con i gialloneri e sarà un match delicato per il giovane trequarti: “Sono di Viadana e ho sempre giocato a Viadana, quindi è innegabile che dal punto di vista emotivo quella sarà una partita molto particolare per me. Però sono altrettanto sicuro che l’unica cosa che mi importerà quel giorno sarà di fare bene e vincere con la mia nuova squadra”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.