Otto punti per Tommaso Allan nella sconfitta a Tolosa

Italiani all’estero: cinque Azzurri in campo nel Top 14 – ph. AFP
Sono diversi gli italiani all’estero scesi in campo nel sabato di rugby internazionale, in particolare in Francia dove il Top 14 ha giocato la seconda giornata.
Quattro Azzurri hanno vestito la maglia titolare con i rispettivi club mentre il quinto, Martin Page-Relo, giocherà nel posticipo domenicale Racing 92-Union Bordeaux-Beglès.
Leggi anche: Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion
Chi sono gli italiani all’estero scesi in campo sabato 13 settembre
Fra i quattro Azzurri protagonisti del campionato transalpino di rugby c’è Giacomo Nicotera, tallonatore dello Stade Francais. In trasferta a Pau, la squadra parigina ha perso con il punteggio di 34-10; per il numero 2 ex Benetton 52′ in campo prima di essere sostituito dal compagno di reparto Alvaro Garcia Albo, 22enne spagnolo.
Sabato negativo anche per Tommaso Allan, alla prima stagionale con il suo Perpignan che esce sconfitto dalla sfida ai campioni di Francia del Tolosa. Allo Stade Ernst Wallon la sfida termina 31-13 con il mediano d’apertura azzurro che mette a referto 8 punti (due calci di punizione e uno di trasformazione dopo la meta di Maxwell Hicks).
Il trequarti ex Treviso esce dal campo al minuto 53 per il figiano Eneriko Buliruarua.
Seconda vittoria anche per il Rugby Club Toulonnais di Paolo Garbisi e Nacho Brex. Il numero 10 e il secondo centro, schierati titolari da Pierre Mignoni, hanno superato Castres con il punteggio di 16-12 giocando tutti gli 80′ dello Stade Mayol.
Infine nel posticipo di domenica 13 settembre Martin Page-Relo sarà ancora il mediano di mischia titolare dell’Union Bordeaux-Beglès che farà visita al Racing 92.
A La Défense Arena di Parigi, alle ore 21.05, il numero 9 affiancherà in mediana l’irlandese Joseph Carbery, ex Munster, a differenza dello scorso match in cui aveva giocato con Matthieu Jalibert.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.