Una sola meta Pumas rispetto alle quattro dei Wallabies, che però hanno concesso tantissimi penalty

Gli highlights del Rugby Championship: non riesce la seconda rimonta all’Australia, vince l’Argentina – ph. OnRugby
A Sydney stava quasi per ripetersi lo stesso copione visto la settimana scorsa a Townsville. Nel corso del quarto turno del Rugby Championship l’Australia è andata decisamente sotto nella prima parte di partita, per poi trovare una potente reazione.
A differenza della scorsa partita, però, la riscossa dei Wallabies è arrivata troppo tardi: sotto per 7-28 al 65′, il giallo ai danni di Santiago Carreras ha dato speranze e spazi ai padroni di casa, che nel finale hanno trovato ben tre mete. Una reazione importante ma che non è bastata, il risultato alla fine ha premiato l’Argentina per 26-28.
Leggi anche: Rugby Championship, l’Argentina trema nel finale ma si prende la rivincita sull’Australia
A fare la differenza nel complesso sono stati i tanti, troppi falli australiani precedenti, alcuni merito delle pericolose azioni argentine, altri più regalati. Santiago Carreras ha messo dentro ben sette calci di punizione, a cui c’è da aggiungere la meta trovata all’inizio dai Pumas su azione personale del capitano Julián Montoya.
Subito dopo aver subito la prima meta, il capitano argentino ha suonato la carica per i suoi, stoppando un calcio avversario e andando a schiacciare l’ovale. L’immediata reazione è stata decisiva, coi Pumas che da questo momento fino al 65′ giocano rapidi ma ordinati, conquistando il grande vantaggio che gli permetterà di reggere all’assalto finale dei Wallabies.
Gli highlights del Rugby Championship: non riesce la seconda rimonta all’Australia, vince l’Argentina
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.