Continua il cammino di preparazione verso l’inizio della stagione, che partirà il 26-27 settembre con la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia

Serie A Elite: il programma delle amichevoli del weekend
Continua il cammino di preparazione delle 10 formazioni di Serie A Elite, che cominceranno la loro stagione il weekend del 26-27-28 settembre con la Supercoppa Italiana per Rovigo e Viadana e con la Coppa Italia, mentre il campionato inizierà il weekend dell’11 e 12 ottobre.
Sarà un altro intenso weekend di amichevoli per le squadre di Serie A Elite, cominciato con l’allenamento congiunto di giovedì sera tra Avezzano e Fiamme Oro. Si parte alle 18.30 di venerdì 12 settembre con la sfida tra Petrarca e Vicenza al centro Geremia, che segue la presentazione della squadra prevista in giornata a Palazzo Moroni.
Leggi anche: Viadana, Madero: “Lavoriamo per un rugby veloce e fisico. Vogliamo stare al vertice”
A Biella, la formazione neo-promossa in Serie A Elite affronterà invece il Valorugby alle 19.30 di questo venerdì.
Sabato 13 settembre alle 17.30 i Lyons Piacenza sfideranno l’AS Rugby Milano nel Trofeo “Max Capuzzoni”, dedicato proprio al giocatore cresciuto nel Rugby Milano, sbocciato nei Lyons e affermatosi a livello nazionale con il Milan Campione d’Italia nel 1995. Dopo l’esordio in Nazionale e la convocazione per la Coppa del Mondo del 1995, “Capu” morì prematuramente in un incidente subacqueo e ogni anno viene ricordato con questo trofeo.
Alle 19 scenderanno invece in campo Mogliano e Viadana, con i padroni di casa che vengono da una vittoria su Vicenza e da una sconfitta col Petrarca. Per Viadana, poi, è previsto anche un allenamento congiunto contro Colorno martedì 16.
Serie A Elite: le amichevoli di preparazione del weekend
Venerdì 12 settembre
ore 18.30, Petrarca-Vicenza
ore 19.30, Biella-Valorugby
Sabato 13 settembre
ore 17.30, Lyons-Rugby Milano
ore 19, Mogliano-Viadana
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.