I Saracens avviano la stagione competitiva, mentre Northampton sfiderà Glasgow in amichevole

Marco Riccioni – ph. ADRIAN DENNIS / AFP
La stagione del rugby inglese scalda i motori nel weekend del 12, 13 e 14 settembre: si comincia con la Prem Rugby Cup, la coppa domestica che vede impegnate le 10 squadre del massimo campionato.
Una competizione che di solito vede le squadre schierare formazioni infarcite di giovani e seconde scelte, ma che invece nei primi turni viene parzialmente utilizzata per collaudare il XV in vista dell’avvio del torneo più importante.
Ecco dunque che i Saracens, che giocheranno contro i Leicester Tigers sabato pomeriggio, hanno scelto una formazione con diverse prime scelte per la prima sfida ufficiale della stagione. Fra queste ci sarà Marco Riccioni, selezionato per vestire la maglia numero 3.
Leggi anche: Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints
Tra i nomi importanti scenderanno in campo anche Rhys Carre, Hugh Tizard, Nick Tompkins e Max Malins.
Non saranno invece in campo per la Prem Rugby Cup il Bath e i Northampton Saints, che riposano nel primo turno. Per ovviare a ciò, i due club hanno previsto delle amichevoli: i primi giocheranno in Irlanda contro il Munster, mentre i secondi riceveranno i Glasgow Warriors.
Proprio quest’ultima partita vedrà in campo due italiani: Danilo Fischetti vestirà per la prima volta la maglia del suo nuovo club, partendo dalla panchina; il trequarti della nazionale under 20 Edoardo Todaro giocherà all’ala per la seconda partita consecutiva, dopo aver debuttato nel test contro i Bedford Blues mettendo anche a segno una trasformazione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.