Inghilterra: Riccioni in campo in Prem Cup. Fischetti e Todaro: test con i Saints

I Saracens avviano la stagione competitiva, mentre Northampton sfiderà Glasgow in amichevole

Marco Riccioni (Ph. AFP)

Marco Riccioni – ph. ADRIAN DENNIS / AFP

La stagione del rugby inglese scalda i motori nel weekend del 12, 13 e 14 settembre: si comincia con la Prem Rugby Cup, la coppa domestica che vede impegnate le 10 squadre del massimo campionato.

Una competizione che di solito vede le squadre schierare formazioni infarcite di giovani e seconde scelte, ma che invece nei primi turni viene parzialmente utilizzata per collaudare il XV in vista dell’avvio del torneo più importante.

Ecco dunque che i Saracens, che giocheranno contro i Leicester Tigers sabato pomeriggio, hanno scelto una formazione con diverse prime scelte per la prima sfida ufficiale della stagione. Fra queste ci sarà Marco Riccioni, selezionato per vestire la maglia numero 3.

Leggi anche: Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Tra i nomi importanti scenderanno in campo anche Rhys Carre, Hugh Tizard, Nick Tompkins e Max Malins.

Non saranno invece in campo per la Prem Rugby Cup il Bath e i Northampton Saints, che riposano nel primo turno. Per ovviare a ciò, i due club hanno previsto delle amichevoli: i primi giocheranno in Irlanda contro il Munster, mentre i secondi riceveranno i Glasgow Warriors.

Proprio quest’ultima partita vedrà in campo due italiani: Danilo Fischetti vestirà per la prima volta la maglia del suo nuovo club, partendo dalla panchina; il trequarti della nazionale under 20 Edoardo Todaro giocherà all’ala per la seconda partita consecutiva, dopo aver debuttato nel test contro i Bedford Blues mettendo anche a segno una trasformazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Jake Polledri titolare con Gloucester in Premiership Rugby Cup

Il terza linea torna alla base dopo aver giocato qualche partita in Championship

19 Novembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Premiership Rugby Cup: Jake Polledri in meta dopo oltre due anni

80 minuti per Varney e Ross Vintcent nella vittoria di Exeter su Bristol. Grande rimonta per gli Irish con Luca Morisi titolare

29 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Ross Vintcent debutterà ufficialmente con gli Exeter Chiefs

L'ex capitano dell'Italia U20 è stato scelto nel XV per giocare la Premiership Rugby Cup. In campo quattro italiani

27 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Le parole di Jake Polledri sul suo ritorno in campo

Il terza linea ha fatto il punto della sua situazione fisica e tecnica. Protagonista con i London Irish anche Luca Morisi

22 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

L’assurda formazione di Worcester per giocare in Coppa

Senza fondi per altri giocatori e in grave crisi economica, i Warriors porteranno in panchina due atleti già ritirati. Uno addirittura da nove anni

21 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup