Le parole del tecnico dei gialloneri a poche settimane dall’inizio della stagione

Viadana, Madero: “Lavoriamo per un rugby veloce e fisico. Vogliamo stare al vertice” (Ph. Viadana Rugby)
Dopo la finale scudetto persa qualche mese fa, Viadana vuole riprovarci provando a vivere un 2025-2026 da assoluta protagonista, anche se con qualche modifica alla propria squadra.
Leggi anche, Fabrizio Ciardullo, Viadana: “Vogliamo portare a casa la Supercoppa”
Viadana, Madero: “Lavoriamo per un rugby veloce e fisico. Vogliamo stare al vertice”
Dopo l’addio di Gilberto Pavan, andato alle Zebre, la conduzione tecnica dei gialloneri è stata affidata al duo formato da Benjamín Madero e Roberto Tejerizo. E proprio il primo dei due, in un’intervista alla Gazzetta di Mantova ha fatto il punto della situazione: “Stiamo lavorando da 7 settimane e sono molto soddisfatto di come sta rispondendo la squadra. Soprattutto dal punto di vista atletico. Stiamo monitorando costantemente tutti i giocatori e i feedback sono positivi”.
Poi ha aggiunto: “Il mio obiettivo è portare la squadra ad applicare un gioco sempre più veloce. Su questo ci stiamo lavorando fin dal primo giorno di raduno. Tanto lavoro con la palla e tanta corsa. Questo sia con gli avanti che con i trequarti. Voglio vedere un rugby moderno”.
“Noi vogliamo restare sempre al vertice – ha concluso Madero – e sono certo che come negli ultimi armi lotteremo insieme a Rovigo, Valorugby e Padova perla zona playoff”.
Il primo obiettivo dei lombardi sarà quello della Supercoppa Italiana: in programma a L’Aquila contro Rovigo il prossimo 26 settembre alle ore 19.00.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.