Tane Edmed sarà in cabina di regia con Nic White. C’è James O’Connor che parte dalla panchina

Rugby Championship: la formazione dell’Australia per il duello con l’Argentina (ph. Sebastiano Pessina)
Joe Schmidt vuole continuare ad assaporare il gusto della vittoria con i suoi Wallabies nel Rugby Championship 2025. Il commissario tecnico dell’Australia ha reso nota la formazione per la seconda partita consecutiva contro l’Argentina, che si giocherà sabato 13 settembre – dalle ore 06.00 – a Sydney.
Leggi anche, Rugby Championship: la formazione dell’Argentina che incrocia l’Australia
Rugby Championship: la formazione dell’Australia per il duello con l’Argentina
Harry Wilson, in terza linea da numero 8 assieme ai flanker Rob Valetini e Fraser McReight, sarà il capitano di una formazione che vedrà fra gli avanti Andrew Kellaway da estremo, Corey Toole e Max Jorgensen alle ali, la coppia formata da Hunter Paisami e Joseph-Aukuso Suaalii come centri e il duo con Nic White e Tane Edmed in mediana, con quest’ultimo alla sua prima gara da titolare.
Fra gli avanti, detto della terza, in sala macchine Jeremy Williams e Tom Hooper, con James Slipper-Billy Pollard-Taniela Tupou a occupare gli slot da piloni e in mezzo da tallonatore.
A disposizione vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Josh Nasser, Angus Bell, Zane Nonggorr, Lukhan Salakaia-Loto e Carlo Tizzano, oltre a Tate McDermott, James O’Connor, che dopo una settimana di discussioni intorno alla sua posizione contrattuale simile a quella dell’assente Will Skelton, farà comunque parte della partita, e infine Filipo Daugunu.
Australia
15 Andrew Kellaway
14 Max Jorgensen
13 Joseph-Aukuso Suaalii
12 Hunter Paisami
11 Corey Toole
10 Tane Edmed
9 Nic White
8 Harry Wilson (c)
7 Fraser McReight
6 Rob Valetini
5 Tom Hooper
4 Jeremy Williams
3 Taniela Tupou
2 Billy Pollard
1 James Slipper
A disposizione: 16 Josh Nasser, 17 Angus Bell, 18 Zane Nonggorr, 19 Lukhan Salakaia-Loto, 20 Carlo Tizzano, 21 Tate McDermott, 22 James O’Connor, 23 Filipo Daugunu
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.