Azzurri protagonisti durante il turno d’esordio del Campionato Francese

Top 14: tre Italiani nel XV ideale della prima giornata scelto da Rugbyrama (Ph. Sebastiano Pessina)
Il Top 14 2025-2026 è iniziato nel migliore dei modi per i giocatori italiani impegnati oltralpe. Risultati e prestazioni che hanno fatto notare e non poco gli azzurri. Ben 3 infatti sono stati inseriti nel XV della prima giornata scelto dal sito francese Rugbyrama.
Leggi anche, Top 14: risultati e highlights della prima giornata
Top 14: tre Italiani nel XV ideale della prima giornata scelto da Rugbyrama
Nella formazione risultano esserci Giacomo Nicotera, tallonatore dello Stade Francais, Nacho Brex, centro del Tolone, e Monty Ioane, ala del Lione.
Inseriti nella line up anche a seguito delle vittorie delle loro squadre: Stade Francais-Montauban 47-24, Montpellier-Tolone 17-27 e Lione-Racing 32-7.
Non fa parte della selezione Martin Page-Relo, il mediano di mischia del Bordeaux si è comunque messo in mostra con una meta nella vittoria dei “Girondini” per 23-18 contro La Rochelle. Di seguito il XV completo.
Notre XV de la semaine de Top 14🔥
Baptiste Serin brille et décroche l’Oscar 👏 pic.twitter.com/DmMq1eGzNo— RUGBYRAMA (@RugbyramaFR) September 8, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.