Il quadro delle squadre che hanno in mano il pass per l’avventura iridata che si terrà in Australia fra due anni

Rugby World Cup 2027: sono 21 le squadre già qualificate all’evento (Ph. Sebastiano Pessina)
La Rugby World Cup 2027 è molto più vicina di quanto si pensi. L’edizione numero 11 del torneo iridato, che si terrà in Australia dal 1° ottobre al 13 novembre, sta piano piano fornendo agli appassionati tutte le sue qualificate, in una rassegna che – per la prima volta nella storia – si disputerà con 24 nazionali al via.
Leggi anche, RWC: è festa Uruguay. Perde col Cile ma si qualifica per Australia 2027
Rugby World Cup 2027: sono 21 le squadre già qualificate all’evento
Le ultime in ordine cronologico ha ottenere il pass per la kermesse planetaria sono state il Canada e Tonga, capaci di arrivare alle semifinali della Pacific Nations Cup, e l’Uruguay, che ha vinto lo spareggio sudamericano con il Cile, mentre USA e Samoa si contenderanno un altro biglietto per il Mondiale nella sfida di domenica prossima.
Chi perderà fra gli isolani e gli statunitensi si giocherà un’altra chance nel duello con gli stessi cileni. Ultima eventualità poi, per i perdenti anche di quel duello, il torneo finale di ripescaggio in programma a Dubai dall’8 al 18 novembre.
Le squadre già qualificate alla Rugby World Cup 2027 (21)
– Sudafrica, Nuova Zelanda, Inghilterra, Argentina, Francia, Irlanda, Galles, Fiji, ITALIA, Scozia, Australia, Giappone;
– Zimbabwe;
– Hong Kong;
– Georgia, Spagna, Romania, Portogallo;
– Canada, Tonga;
– Uruguay.
Saranno quindi nelle prossime settimane, 3 i posti ancora da assegnare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






