Rugby World Cup 2027: sono 21 le squadre già qualificate all’evento
Il quadro delle squadre che hanno in mano il pass per l'avventura iridata che si terrà in Australia fra due anni
Rugby World Cup 2027: sono 21 le squadre già qualificate all'evento (Ph. Sebastiano Pessina)
La Rugby World Cup 2027 è molto più vicina di quanto si pensi. L’edizione numero 11 del torneo iridato, che si terrà in Australia dal 1° ottobre al 13 novembre, sta piano piano fornendo agli appassionati tutte le sue qualificate, in una rassegna che – per la prima volta nella storia – si disputerà con 24 nazionali al via.
Leggi anche, RWC: è festa Uruguay. Perde col Cile ma si qualifica per Australia 2027
Rugby World Cup 2027: sono 21 le squadre già qualificate all’evento
Le ultime in ordine cronologico ha ottenere il pass per la kermesse planetaria sono state il Canada e Tonga, capaci di arrivare alle semifinali della Pacific Nations Cup, e l’Uruguay, che ha vinto lo spareggio sudamericano con il Cile, mentre USA e Samoa si contenderanno un altro biglietto per il Mondiale nella sfida di domenica prossima.
Chi perderà fra gli isolani e gli statunitensi si giocherà un’altra chance nel duello con gli stessi cileni. Ultima eventualità poi, per i perdenti anche di quel duello, il torneo finale di ripescaggio in programma a Dubai dall’8 al 18 novembre.
Le squadre già qualificate alla Rugby World Cup 2027 (21)
– Sudafrica, Nuova Zelanda, Inghilterra, Argentina, Francia, Irlanda, Galles, Fiji, ITALIA, Scozia, Australia, Giappone;
– Zimbabwe;
– Hong Kong;
– Georgia, Spagna, Romania, Portogallo;
– Canada, Tonga;
– Uruguay.
Saranno quindi nelle prossime settimane, 3 i posti ancora da assegnare.