Victor Jimenez, tecnico dei patavini: “Vogliamo farci trovare pronti per il debutto in Coppa Italia”

Petrarca Rugby: venerdì 12 settembre un’amichevole con i Rangers Vicenza
Il Petrarca Rugby prosegue la sua pre-season verso la Serie A Elite 25/26 con un’amichevole, venerdì 12 settembre, con i Rangers Vicenza.
Dopo una settimana di ritiro e il test con le Fiamme Oro a Roma, la squadra patavina riceverà al campo “Memo Geremia” la formazione di Andrea Cavinato e Carlo Festuccia giusto 15 giorni prima di esordire in Coppa Italia con il Mogliano.
Il tecnico del Petrarca, Victor Jimenez, ha parlato al Mattino di Padova del ritiro svolto nella località di Baia Dominic, sul litorale campano.
Leggi anche: Serie A Elite: 4 squadre in campo per le prime amichevoli. I risultati
Petrarca Rugby: le parole di Victor Jimenez sul ritiro, l’amichevole con le Fiamme Oro e i Rangers
“Sono stati davvero cinque giorni fantastici, chiusi nel migliore dei modi. Siamo stati benissimo, ospitati in un villaggio marino immerso nella natura e con strutture splendide dove rilassarci, allenarci bene, divertirci e passare tanto tempo insieme per conoscerci meglio. Abbiamo anche avuto la possibilità di passare una giornata da turisti a Napoli, che è stata un successone, Direi che è andato davvero tutto secondo i piani, compresa l’amichevole con le Fiamme Oro” ha detto il tecnico argentino.
In merito al match con i cremisi, Jimenez ha commentato così: “Siamo contenti di aver fatto giocare in tutto 26 elementi della nostra rosa, tenendone fermi 8-9 tra cui diversi giocatori esperti, come Montilla, Galetto, Nostran, Lyle, Broggin, De Masi e altri, di cui conosciamo bene le caratteristiche”.
Dal punto di vista tecnico, Jimenez ha sottolineato: “La risposta da parte dei nuovi arrivati nel test con le Fiamme Oro
è stata positiva, specialmente in difesa dove abbiamo concesso veramente poco, mostrando una bella aggressività e subendo meta solo su intercetto. In attacco invece siamo stati un po’ più sfilacciati: si vede che dobbiamo ancora fare rodaggio sui meccanismi. La partita nel complesso è stata un po’ caotica ma comunque abbiamo segnato cinque mete, risolvendo a nostro vantaggio buona parte delle situazioni e raggiungendo gli obiettivi fissati”.
Con Vicenza sarà una partita reale, di 80′, a differenza dei 50′ con le Fiamme Oro (decisione concordata dai club): “E’ giusto avere un riscontro effettivo a due settimane dal debutto in Coppa Italia. Vogliamo farci trovare pronti per quell’appuntamento e questa amichevole ci servirà tantissimo e vogliamo giocarla bene, contro un avversario che si è rinforzato e ci metterà alla prova”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.