In vista della quarta giornata del Rugby Championship qualche novità per gli All Blacks

Nuova Zelanda: due giocatori si aggregano alla rosa per la sfida agli Springboks-(Photo by MICHAEL BRADLEY / AFP)
Scott Robertson, allenatore della Nuova Zelanda, ha convocato due nuovi giocatori in vista della seconda sfida al Sudafrica, valida per la quarta giornata del Rugby Championship.
Gli infortuni a Codie Taylor, che non ha superato gli esami dell’HIA (sospeso per 12 giorni), e dell’ala Emoni Narawa, hanno costretto The Razor a sostituirli con il tallonatore George Bell e il trequarti Caleb Clarke.
Il numero 2 dei Crusaders ha giocato nell’ultimo fine settimana del campionato provinciale con Canterbury vincendo su Southland nel Ranfurly Shield, mentre Clarke (29 presenze con gli All Blacks) tornerà nella rosa dei 23 per il match di Wellington.
Leggi anche: World Rugby Ranking: cambia la classifica tra Rugby Championship, Pacific Nations Cup e spareggi
Nuova Zelanda: due giocatori nuovi per Scott Robertson
Scott Robertson ha ritoccato il gruppo di tallonatori inserendo George Bell, il quale si aggiungerà ai già presenti Brodie McAlister e Samisoni Taukei’aho.
“Samisoni è un All Black da molto tempo, ritoccherà alcune cose per apportare alcune modifiche che possano migliorare il suo gioco in vista di questo fine settimana, e inoltre ha giocato la maggior parte delle partite per noi quest’anno, quindi è pronto a partire. George Bell è stato sempre presente nel giro dei convocati e Brodie è con noi da molto tempo ormai, sono tutti ottimi giocatori di mischia e bravi lanciatori di touche” ha detto Robertson.
Nella conferenza stampa a Wellington l’allenatore degli All Blacks ha parlato anche di Luke Jacobson che rientrerà in squadra per il secondo test con gli Springboks. Vicino al rientro anche il mediano di mischia Noah Hotham, che nell’ultimo weekend-end ha svolto un lavoro funzionale al suo ritorno in squadra.
Infine Cameron Noigard, secondo Robertson, non è ancora pronto per essere reintegrato: “Noah Hotham torna in campo come opzione e Cam sta andando bene ma non sarà pronto per questo fine settimana” ha concluso il tecnico della Nuova Zelanda.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.