Andrea Duodo, presidente della FIR: “Continuiamo a operare con la Commissione Sud per garantire il pieno supporto ai nostri Club impegnati a dare sviluppo al movimento”

Italia U18: sabato 1 novembre il test-match con l’Irlanda U18 a Cosenza
L’Italia U18 maschile giocherà sabato 1 novembre un test match con i pari età dell’Irlanda allo stadio Macrì di Cosenza.
Dopo 6 anni dall’ultima partita giocata al Sud (era il 2019 e l’Italia femminile riceveva per il Sei Nazioni il Galles) una partita internazionale di rugby torna nel Meridione, segnando l’esordio di Alessandro Lodi sulla panchina della squadra giovanile.
La FIR ha ufficializzato la partita dopo una serie di incontri avute dai rappresentanti del Consiglio Federale, presieduto dal presidente Andrea Duodo, con le realtà locali.
Leggi anche: RWC 2025, Fabio Roselli dopo Italia-Brasile: “Che questa partita sia un nuovo inizio”
Italia U18-Irlanda U18 si giocherà a Cosenza, le parole del presidente federale Andrea Duodo
“Il rilancio del nostro movimento nel meridione costituisce, per nostra amministrazione, una delle aree d’intervento più sensibile e più strategica per la crescita del sistema-rugby in Italia” ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana Rugby.
Duodo ha proseguito: “L’amore che tutti noi condividiamo per la maglia azzurra è un indiscusso elemento aggregativo e non vediamo l’ora di lavorare con la delegazione calabrese e le nostre affiliate locali per offrire un grande pomeriggio di sport e divertimento, capace di generare attenzione e entusiasmo verso il nostro sport”.
Infine Andrea Duodo ha sottolineato quale sia la necessità della Federazione: “Continuare il lavoro avviato per assicurare infrastrutture adeguate e strumenti di formazione e partecipazione, essenziali per ridare al nostro sport la solidità e la profondità necessarie anche in aree del Paese troppo a lungo trascurate”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.