L’ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

Christian Wade torna in Premiership / ADRIAN DENNIS (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP)
La poliedrica carriera sportiva di Christian Wade sembra non avere fine e il 34enne giocatore britannico a dicembre tornerà a giocare in Premiership.
Dopo le esperienze con i London Wasps e Gloucester in Inghilterra, con il Racing 92 in Francia, tre anni nell’NFL con la franchigia dei Buffalo Bills come running-pack, l’ex ala dei British and Irish Lions lascerà i Wigan Warriors (club di rugby a 13) per tornare a giocare a rugby a 15.
Leggi anche: Sorpresa nel Pacifico: Canada e Tonga qualificate alla Rugby World Cup 2027. Ecco chi va allo spareggio
Christian Wade giocherà di nuovo in Premiership
Wade, secondo miglior marcatore della storia del campionato inglese con 93 mete segnate (distante otto marcature da Chris Ashton) ha firmato un contratto con i Newcastle Red Bulls.
“C’è enorme fermento intorno al progetto Newcastle e non vedo l’ora di farne parte. Red Bull è un gigante commerciale e sportivo all’avanguardia e qualsiasi atleta vorrebbe essere associato a qualcosa del genere. Quando ho incontrato Steve Diamond ha sottolineato l’intera cultura del club in modo molto positivo, e non vedo l’ora di mettermi alla prova in questo tipo di situazione. C’è un enorme potenziale a Newcastle ora dopo alcuni anni difficili, e se posso contribuire a far crescere la squadra all’inizio di questa nuova era, penso che sarebbe qualcosa di davvero speciale” ha dichiarato l’ala inglese.
Circa il record di mete ampiamente alla sua portata, Christian Wade ha detto: “Vengo per raggiungere quel record. Certo, il rugby è uno sport di squadra e la cosa più importante per me è avere un’influenza positiva nell’aiutare la squadra a raggiungere il massimo rendimento, ma non fingerò di non voler diventare il miglior marcatore di mete di tutti i tempi nella storia del campionato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.