Le parole del capitano dei veneti dopo il test con gli Harlequins e prima di quello con i Black Lion

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Ottima l’organizzazione e l’aggressività. Dobbiamo migliorare in attacco”
La vittoria nel primo test amichevole verso l’inizio della stagione 2025-2026, ha portato in casa Benetton Rugby un’atmosfera più che positiva. Il collettivo allenato da Calum MacRae si è infatti imposto per 19-33 in casa degli Harlequins mostrando da subito delle importanti strutture di gioco.
Leggi anche, Benetton Rugby: Treviso rimonta gli Harlequins e vince 19-33
Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Ottima l’organizzazione. Dobbiamo migliorare in attacco”
Ad analizzare nel dettaglio quanto successo al Twickenham Stoop, è stato il capitano dei Leoni, quel Michele Lamaro che in un’intervista al Gazzettino ha affermato: “Sono veramente felice per tutti í giovani e anche per i nuovi arrivati, per quello che hanno dimostrato, non solo nella partita di sabato, ma anche nell’intero prestagione, in cui hanno lavorato davvero duramente”.
Poi, pensando a cosa ha funzionato al meglio, ha aggiunto: “Sicuramente l’organizzazione e l’aggressività difensiva, che ci hanno permesso di mettere pressione a una squadra organizzata come gli Harlequins, dandoci oltretutto la possibilità di sfruttate a nostro favore le loro palle perse. In più, penso che un altro aspetto importante da sottolineare sia certamente la voglia di questa squadra di non mollare mai. Sabato lo abbiamo dimostrato conquistando una vittoria dopo essere andati pesantemente sotto nel punteggio (da 19-7 a 19-33, ndr)”.
Successivamente l’avanti si è pero soffermato anche su cosa è sotto la lente di ingrandimento per essere migliorato: “A livello offensivo dobbiamo cercare di migliorare, in primis sulla coesione tra di noi, ma sono certo che quella pian piano arriverà nel prosieguo della stagione. Ovviamente, all’inizio, il focus su cui bisogna sempre migliorare è l’attacco. Però credo sia una cosa più che normale. Anzi, per essere solamente la prima amichevole, siamo riusciti ad essere fin troppo efficaci in tantissime situazioni”.
Prossimo test amichevole in programma: venerdì 12 settembre, a Monigo, contro i georgiani dei Black Lion.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.