Esordio vincente di Martin Page-Relo con l’Union Bordeaux-Beglés

Italiani all’estero: come sono andati gli Azzurri nel Top14- (Photo by Matthieu RONDEL / AFP)
Nella giornata di sabato 6 settembre sono stati cinque gli italiani all’estero scesi in campo: Top14 si è giocata la prima giornata della stagione 25/26.
Giacomo Nicotera, Monty Ioane, Paolo Garbisi, Nacho Brex e Martin Page-Relo: vediamo come sono andati gli Azzurri nel campionato francese.
Leggi anche: La preview del Top 14 2025/2026 – seconda parte
I cinque italiani all’estero impegnati nel Top14
L’ex tallonare del Benetton Giacomo Nicotera è sceso in campo titolare nel match vinto dallo Stade Francais sulla neopromossa Montaban 47-24. Il numero 2 ha giocato 52′ prima di lasciare spazio al collega Lucas Peyresblanques per poi rientrare 14′ dopo.
Il Lione vince 32-7 sul Racing 92 con l’ala azzurra Monty Ioane titolare e in campo per tutti gli 80′ del match disputatosi al Matmut Stadium.
Il Tolone conquista in trasferta un successo sul Montpellier con il punteggio di 17-27. Paolo Garbisi, mediano d’apertura titolare, e Nacho Brex, secondo centro in coppia con il 20enne Oliver Cowie, giocano l’intera gara del GGL Stadium.
Infine Martin Page-Relo, mediano di mischia titolare nel Bordeaux-Begles. L’esordio del numero 9 è stato più che positivo: vittoria dell’UBB su La Rochelle per 23-18, 63′ giocati (lascia il posto a Valentin Hutteau) e meta segnata al 61′ con trasformazione di Matthieu Jalibert.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.