Le dichiarazioni del tecnico scozzese dopo l’amichevole con gli Harlequins

Calum MacRae: “L’obiettivo era aumentare la fiducia nell’operato svolto finora”- ph. Benetton Rugby
Sono positive le indicazioni giunte al termine dell’amichevole che il Benetton Rugby ha vinto con gli Harlequins e Calum MacRae, head coach dei Leoni, è soddisfatto: “La cosa più importante per noi, dopo questo primo blocco di lavoro, era quello di aumentare la fiducia nell’operato svolto fino adesso. In particolare, volevo vedere sul campo le tattiche che abbiamo provato durante le ultime settimane”.
Il tecnico scozzese ha proseguito: “Abbiamo parlato poi di una cosa in settimana: mettere in pratica queste strategie in una partita fuori casa, e non è semplice il passaggio dal dirlo al farlo. In più questa era un’opportunità per i giocatori più giovani di mettersi in mostra. Entrambi gli aspetti sono stati realizzati e ciò rende ampiamente positiva questa trasferta a Londra”.
Leggi anche: Benetton, Tommaso Menoncello: “Con Pete Wilkins un po’ di aria fresca”
Le parole di Calum MacRae al termine dell’amichevole vinta con gli Harlequins
Il Benetton Rugby ha ribaltato un risultato che nel primo tempo si era fatto negativo con tre mete subite. MacRae commenta così: “Siamo stati messi sotto pressione dagli Harlequins, in particolare nel primo tempo. Sappiamo che dobbiamo gestire le cose di cui siamo in controllo e nelle prossime settimane ci focalizzeremo ancora su questo punto per superare un altro step in vista della gara contro i Black Lion”.
La partita del Twickenham Stoop è stata anche l’occasione per diversi giovani di mettersi in mostra: “Per tanti di loro è stata la prima partita in maglia Benetton Rugby e la ricorderanno come un’esperienza fantastica, inoltre lo hanno fatto in un’atmosfera prestigiosa come il The Stoop. Penso a ragazzi come Federico Zanandrea o David Luisato, che hanno potuto mettere in mostra le loro qualità in un test di questo livello. Ciò farà aumentare la loro fiducia e in generale diversi giovani giocatori hanno offerto un’ottima performance”.
La settimana prossima il Benetton Rugby giocherà un secondo test, in casa, con i Black Lion: “Sappiamo che le squadre allenate da Richard Cockerill vogliono essere dominanti sui set pieces, particolarmente nella metà campo avversaria, e vorranno proporre un gioco diretto per esaltare le loro qualità. Per noi sarà una nuova sfida: dovremo alzare il livello di fisicità e dovremo essere assolutamente disciplinati per non concedere loro penalità. Servirà il massimo rispetto contro una squadra allenata egregiamente e ben motivata”.
Infine l’allenatore dei veneti ha comunicato che con i georgiani ci saranno diversi cambi di formazione, in funzione dell’esordio nell’URC con il Connacht. Lo scopo è permettere ad alcuni giocati impegnati con le Nazionali di prendere il ritmo partita con un giusto minutaggio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.