A un mese dall’inizio del campionato cominciano i primi test tra le varie formazioni: ecco cos’è successo

Serie A Elite: 4 squadre in campo per le prime amichevoli. I risultati (ph. Alfio Guarise)
Nella giornata di venerdì si sono svolte due amichevoli tra le formazioni di Serie A Elite: primi test ovviamente caratterizzati dalla necessità di avere a disposizione quanti più dati possibile per lavorare in vista del campionato, più che incentrati sul risultato, ma che comunque servono a dare i primi segnali per il torneo che comincerà l’11 ottobre con la prima giornata.
Alla Caserma Gelsomini il Petrarca ha battuto le Fiamme Oro per 25-5 (5 mete a 1) in un’amichevole di 50 minuti, in seguito a un allenamento congiunto tra le due formazioni. Per l’occasione, il Petrarca ha impiegato 26 giocatori lasciando a riposo alcuni nomi importanti come Lyle, Citton, Montilla, Pelliccioli, Broggin, Galetto e De Masi.
Anche le Fiamme Oro hanno alternato 30 giocatori, con Carlo Canna che ha disputato solo la prima parte di allenamento congiunto rimanendo invece a riposo per l’amichevole.
L’altra amichevole si è disputata invece al Quaggia di Mogliano, con i padroni di casa che hanno superato 42-22 i Rangers Vicenza: partita caratterizzata da continui botta e risposta, con gli ospiti che prima passano in vantaggio, poi vengono rimontati ma rimangono attaccati nel punteggio e cedono soltanto nel finale alle due mete di Mogliano che scavano il solco decisivo.
Da sottolineare soprattutto il ritorno in campo di Nicolò Teneggi, festeggiato dai compagni nel cerchio finale dopo un lunghissimo periodo di stop per infortunio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.