Di fronte al pubblico di casa sono i Wallabies a vincere allo scadere: Pumas rimontati ma autori di due bellissime mete

Rugby Championship 2025: la grande rimonta dei Wallabies negli highlights di Australia-Argentina
Il pubblico di Townsville, Queensland, ha potuto festeggiare i propri beniamini dopo un avvio molto sofferto: sotto per 7-21, l’Australia è riuscita a riprendersi e completare la rimonta allo scadere, battendo l’Argentina per 28-24.
I Pumas hanno giocato un gran primo tempo, approfittando dei falli dei Wallabies per segnare punti e poi dando spettacolo con due grandi accelerate della propria trequarti.
Leggi anche: Un’Australia sorprendente cambia pelle nella ripresa e rimonta 21 punti all’Argentina
Entrambe le mete argentine sono nate da due mischie ordinate all’altezza della metà campo. Nella prima Garcia ha giocato sulla destra per Chocobares, che ha affettato la difesa australiana e aperto la strada per la meta di Delguy. Nella seconda il numero 9 argentino ha giocato sulla sinistra, con una bellissima combinazione tra Cinti, Santiago Carreras e Mateo Carreras per la marcatura di quest’ultimo.
Nel primo tempo l’Australia si è vista praticamente solo in occasione della meta di Nic White. Il tecnico Joe Schmidt è però stato capace negli spogliatoi di riprendere in mano la squadra, che è tornata in campo con uno spirito completamente diverso: molti meno falli, più possesso e tanto gioco al piede.
In difficoltà e con dei cambi che non hanno apportato molto fosforo in più, i Pumas hanno progressivamente consumato le loro energie in difesa. I Wallabies l’hanno capito e invece di accontentarsi del pareggio hanno insistito sino alla fine per trovare la meta della vittoria, arrivata infine a tempo scaduto con Bell. Di seguito gli highlights di Australia-Argentina, valida per il terzo turno del Rugby Championship 2025.
Rugby Championship 2025: la grande rimonta dei Wallabies negli highlights di Australia-Argentina
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.