Fabio Roselli dà spazio a molte ragazze che non avevano giocato nelle prime due partite

Rugby World Cup 2025: la formazione dell’Italia per la sfida al Brasile (ph. Sebastiano Pessina)
Si chiude contro il Brasile l’avventura Mondiale dell’Italia, che cerca una vittoria per lasciare l’Inghilterra con qualche sorriso in più dopo la matematica eliminazione dal torneo arrivata dopo la sconfitta col Sudafrica.
Per la sfida finale, Fabio Roselli fa turnover e dà spazio a molte giocatrici che non erano scese in campo nelle prime due partite: esordio mondiale quindi per Giada Corradini, secondo centro che ha da poco firmato con Montpellier, e Alessandra Frangipani, seconda linea del Villorba.
Leggi anche: Italia fuori dal Mondiale dopo due partite: anatomia di un’eliminazione inaspettata
Dalla panchina, inoltre, potrebbe esserci la prima al Mondiale anche per Alessia Pilani, pilone da poco trasferitasi allo Stade Bordelais, e per Gaia Buso, trequarti del Colorno.
Per la prima volta in questo Mondiale gioca anche Isabella Locatelli, schierata flanker accanto a Sgorbini e Giordano e già presente nel 2022 e nel 2017. Prima da titolare per Francesca Granzotto, Veronica Madia, Alia Bitonci e Gaia Maris, subentrate dalla panchina nelle sfide precedenti.
Rugby World Cup 2025: la formazione dell’Italia per la sfida al Brasile
15 Vittoria Ostuni Minuzzi
14 Aura Muzzo
13 Giada Corradini
12 Sara Mannini
11 Francesca Granzotto
10 Veronica Madia
9 Alia Bitonci
8 Elisa Giordano (C)
7 Isabella Locatelli
6 Francesca Sgorbini
5 Alessandra Frangipani
4 Valeria Fedrighi
3 Sara Seye
2 Vittoria Vecchini
1 Gaia Maris
A disposizione
16 Laura Gurioli
17 Silvia Turani
18 Alessia Pilani
19 Beatrice Veronese
20 Alissa Ranuccini
21 Sofia Stefan
22 Emma Stevanin
23 Gaia Buso
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.