La sfida più attesa del torneo australe si gioca sabato nella mattinata italiana

Rugby Championship 2025: dove si vede Nuova Zelanda-Sudafrica in TV e streaming – ph. Sebastiano Pessina
È una delle gare più attese dell’anno: sabato 6 settembre si gioca la prima delle due sfide tra Nuova Zelanda e Sudafrica del Rugby Championship 2025.
La sfida è impreziosita dal fatto che gli All Blacks abbiano deciso di giocare all’Eden Park, la loro fortezza: sono imbattuti da 50 partite sul terreno di gioco di Auckland.
Sarà la sfida numero 109 tra le due squadre, con i neozelandesi capaci di vincerne 62 contro le 42 degli Springboks: nessun’altra squadra ha la stessa percentuale di vittorie contro i tuttineri dei sudafricani, e per questo si tratta di una delle più accese rivalità della palla ovale.
Leggi anche: Rugby World Cup 2025: il calendario, gli orari e il programma tv dell’ultima giornata della fase a gironi
Le ultime tre partite tra le due squadre sono state decise da margini di 6 punti o meno, ma sono andate tutte a favore del Sudafrica. La Nuova Zelanda, inoltre, non è mai riuscita a segnare agli avversari più di una meta in ciascuna delle ultime circostanze.
Sono solo alcuni dei motivi per cui continua a crescere l’hype per la gara di sabato, che si giocherà alle 9.05 italiane, con diretta tv su Sky Sport e la possibilità di seguire la gara anche in streaming su Sky Go e NOW.
Dove si vede All Blacks-Sudafrica in tv e streaming
Sabato 6 settembre
0re 09.05, Nuova Zelanda-Sudafrica, diretta tv su Sky Sport Arena e in streaming su NOW e Sky Go
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.