I Diavoli di Marcello Violi ingaggiano un numero 10 ex Lazio

Serie A Elite: un giovane mediano d’apertura per il Valorugby- photo by Valorugby.it
Il Valorugby, dopo l’ingaggio di Federico Cuminetti dai Lyons, mette a segno un altro colpo nel reparto dei trequarti per la prossima stagione della Serie A Elite.
Si tratta di Matteo Bianco, mediano d’apertura romano 21enne proveniente dalla SS Lazio Rugby 1927. Il giocatore classe 2004 è cresciuto nella società capitolina dell’US Primavera prima di approdare ai biancocelesti con cui ha esordito nel massimo campionato italiano.
“Quando si è prospettata l’opportunità di venire a Reggio non ci ho pensato un secondo. Questo è uno dei club italiani più importanti e se volevo alzare l’asticella non potevo desiderare di meglio. Mi ritrovo ad allenarmi tutti i giorni con campioni del calibro di Luca Bigi e Pierre Bruno che ho tifato e ammirato in televisione soltanto pochi anni fa” ha commentato Matteo Bianco.
Leggi anche: Valorugby, Luca Bigi: “La Serie A Elite sarà molto equilibrata. Puntiamo allo scudetto”
Il trequarti romano ha fatto delle nazionali azzurre giovanili (Under 18 e Under 19) e va a completare un reparto che aveva visto l’innesto anche di Schalk Hugo: “Dal punto di vista tecnico sono un mediano di apertura, il classico numero 10, abile nel gioco con il piede. Il mio idolo rugbistico è Beauden Barrett, ma ho avuto la fortuna di avere un maestro come Luciano Rodriguez (ex giocatore del Valorugby, ndr), mio compagno alla Lazio. Ed ora qui mi trovo un altro mostro sacro come Dan Newton nello staff tecnico, per non parlare di Schalk Hugo in campo con cui mi confronto costantemente per migliorare. Non vedo l’ora che inizi la stagione, scalpito per dare il mio contributo alla causa e portare il Valorugby più in alto possibile”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.