Il tecnico degli All Blacks è carico per la super sfida al Sudafrica

Rugby Championship, Scott Robertson: “Tutti gli occhi saranno puntati su di noi”-ph. AFP
Scott Robertson, allenatore degli All Blacks, è pronto alla prima delle due super sfide con il Sudafrica che si giocherà sabato 6 settembre a Auckland, valida per la terza giornata del Rugby Championship.
“Tutti gli occhi saranno puntati su di noi. Sarà emozionante per noi come nazione. Ad Auckland abbiamo un record di cui siamo orgogliosi” ha detto il tecnico della Nuova Zelanda che non perde all’Eden Park da 50 partite.
Leggi anche: Rugby Championship: Springboks in apprensione per Siya Kolisi
Rugby Championship: le parole di Scott Robertson a pochi giorni dal match con gli Springboks
L’ex allenatore dei Crusaders ha detto che la sconfitta con l’Argentina è stata dolorosa. L’analisi della partita svolta dallo staff ha evidenziato aree in cui erano necessari dei miglioramenti e il lavoro fatto sul campo aveva è stato finalizzato a quegli obiettivi in vista di sabato.
“Modificheremo e correggeremo la tecnica (del gioco aereo) e ci assicureremo di continuare a essere intraprendenti, a impegnarci al sostegno del portatore del pallone”.
“Sappiamo che sta arrivando (Sudafrica, ndr). Il rugby è uno sport di punti di forza: loro hanno i loro e noi abbiamo i nostri con due stili diversi. Noi punteremo sulle nostre capacità e loro giocheranno sui loro che li hanno rafforzati e hanno fatto loro vincere molti trofei” ha detto il 51enne di Tauranga.
Lo staff degli All Blacks deve fare i conti con un’infermeria piena di giocatori e con diverse novità nel roster, fra cui Leicester Fainga’anuku di Tasman e Xavier Roe di Waikato, rispettivamente in sostituzione di Timoci Tavatavanawai e dei mediani.
A proposito di numeri 9, The Razor ha dichiarato: “Si è sempre fatto avanti (Kyle Preston) in ogni occasione che ha avuto e la prossima potrebbe essere la più importante. Lo abbiamo preparato nelle ultime tre o quattro settimane per essere pronto. Gli piace quel palcoscenico (Finlay Christie), ha giocato un po’ e si è subito inserito nel nostro sistema”.
Riferendosi al trequarti ala Leicester Fainga’anuku, l’allenatore della Nuova Zelanda ha sottolineato: “Ha svolto il pre stagione con Tasman e ha giocato tutte le partite. È un atleta di grande potenza, ha grandi piedi e ha giocato bene sinora. Siamo contenti che sia tornato subito in squadra e abbia giocato ai massimi livelli. Il bello di Leicester è che può ricoprire più ruoli”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.