Il primo giudizio della stella dei biancoverdi sul lavoro svolto fin qui con il nuovo allenatore dell’attacco

Benetton, Tommaso Menoncello: “Con Pete Wilkins un po’ di aria fresca” – ph. Benetton Rugby
In un’intervista apparsa sul portale specializzato RugbyPass Tommaso Menoncello, trequarti centro e stella del Benetton Rugby, ha tessuto le lodi delle prime settimane di lavoro con il nuovo tecnico dell’attacco del club, l’inglese Pete Wilkins.
“Il nuovo allenatore, Pete Wilkins, sta portando un po’ d’aria fresca – ha raccontato il giocatore – Ha introdotto alcune nuove strutture di gioco che stiamo perfezionando di giorno in giorno.”
“Stiamo trovando il lavoro molto positivo e sono certo che con un po’ di tempo e con le amichevole riusciremo a migliorare i nostri automatismi. La coesione tra i trequarti sta crescendo e siamo motivati a continuare in questa direzione.”
Leggi anche: URC: il precampionato di Benetton Rugby e Zebre Parma entra nel vivo
Wilkins arriva dal Connacht, dove ricopriva il ruolo di capo allenatore. Conosce bene lo United Rugby Championship e il suo lavoro in chiave offensiva è stato già molto apprezzato anche tra i ranghi della franchigia irlandese.
Menoncello, intanto, lavora sulla propria condizione atletica: “Mi sto concentrando molto sul lato fisico, in particolar modo sulla resistenza. Voglio essere nella miglior condizione possibile per affrontare la stagione.”
“Questo è il mio sesto anno al Benetton e ogni volta cerco di migliorarmi. L’obiettivo personale per quest’anno rimane lo stesso di sempre: migliorare costantemente in ogni sessione di allenamento e dare tutto me stesso per aiutare la squadra a vincere il più possibile. Il mio sogno per questa stagione è vincere il premio come miglior giocatore della squadra alla fine dell’anno.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.