Le condizioni dell’azzurro a distanza di qualche mese dall’infortunio

Come sta Ange Capuozzo? (Ph. Sebastiano Pessina)
Ange Capuozzo sta lavorando al massimo nel suo percorso riabilitativo per mettersi alle spalle una frattura al perone della gamba sinistra e tornare in campo il più presto possibile.
Leggi anche, Ecco le nuove maglie dell’Italia per la stagione 2025-26
Come sta Ange Capuozzo?
L’estremo della nazionale, secondo quanto riporta La Dépêche, è tornato sul campo di allenamento del suo Tolosa svolgendo i primi esercizi sul manto erboso incentrati sul rafforzamento muscolare, sul consolidamento articolare e sulla corsa con ginocchia alte.
Dalle informazioni che trapelano, Capuozzo ha svolto tutto il suo programma togliendo definitivamente le protezioni alla parte interessata.
Ora il focus è quello di proseguire nella sua cronotabella di recupero provando a ipotizzare 4-5 settimane prima di tornare gradualmente in gruppo con il resto della squadra.
Pensando alla nazionale, e ai suoi Test Match di novembre, resta quindi aperta una piccola porta per un’eventuale convocazione da parte dello staff tecnico guidato dal ct Gonzalo Quesada, ma è chiaro che tutto dipenderà dall’evoluzione dei mesi di settembre e ottobre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.