Il mediano di mischia diventa un’opzione in più per Rassie Erasmus

Rugby Championship, Sudafrica: Faf de Klerk torna fra i convocati per gli All Blacks (Ph. Onrugby)
Nel momento del bisogno gli Springboks scelgono di richiamare Faf de Klerk. Rassie Erasmus ha aggiunto un “tassello” pesante alla lista dei convocati per le partite in Nuova Zelanda contro gli All Blacks.
Leggi anche, Rugby Championship, Sudafrica: due rientri di peso nei 36 convocati per la sfide con gli All Blacks
Rugby Championship, Sudafrica: Faf de Klerk torna fra i convocati per gli All Blacks
Il numero 9, che ha vinto due Mondiali da protagonista con la Rainbow Nation, torna nella lista dei convocati aggiungendosi ai già presenti 3 mediani di mischia: Grant Williams, Cobus Reinach e Morne van den Berg. Nessun infortunio per loro, ma al momento dall’elenco dei selezionati manca Bongi Mbonambi, il tallonatore che è rimasto in Sudafrica per questioni familiari e che non sa ancora se sarà disponibile per il doppio duello con i neozelandesi.
A Erasmus serviva un boost di leadership e così ha scelto di aggiungere Faf de Klerk. La situazione è chiara: gli All Blacks, pur con mille problemi, sono in testa alla classifica di un torneo (6 punti) dove tutte le squadre hanno ottenuto un successo e rimediato una sconfitta (Australia 5 punti, Sudafrica e Argentina 4 punti).
Ora il doppio confronto del 6 e del 13 settembre può pesare sotto tutti i punti di vista: per il torneo, per il ranking mondiale e per incominciare, in tutti i casi, a lanciare un messaggio deciso ai rivali di sempre in vista della Rugby World Cup 2027.
Faf de Klerk in queste situazioni di estrema tensione non ha mai avuto problemi: sa tenere il coltello dalla parte del manico. Magari non titolare, ma da “finisher” a partita in corso potrebbe diventare una soluzione da esplorare per uno staff tecnico che vuole tornare dalla Nuova Zelanda con il massimo possibile del raccolto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.