Dove si vede l’Italia gratis e in chiaro contro il Sudafrica al Mondiale femminile

Tutte le informazioni per seguire le Azzurre nella partita decisiva della fase a gironi della Rugby World Cup 2025

Dove si vede l'Italia gratis e in chiaro contro il Sudafrica al Mondiale femminile (ph. Sebastiano Pessina)

L’Italia si gioca tutto a York, contro il Sudafrica: chi vince ipoteca l’accesso ai quarti di finale del Mondiale femminile di rugby, chi perde è praticamente fuori.

Alle 16.30 le Azzurre e le Springbok Women scenderanno in campo per una partita decisiva. L’Italia ha perso il match d’esordio con la Francia ed è a 0 punti, il Sudafrica ha battuto il Brasile ed è a quota 5, e nel mezzo c’è questa sfida-spareggio.

Leggi ancheRugby World Cup 2025: la formazione dell’Italia per la sfida decisiva al Sudafrica

Poi all’ultima giornata sarà la squadra di Roselli a incontrare le sudamericane – che non rappresentano una minaccia – mentre ci sarà Sudafrica-Francia. A meno di imprese incredibili, quindi, Italia-Sudafrica si può considerare già un ottavo di finale.

L’Italia arriva alla partita con la tensione delle aspettative e la consapevolezza di dover assolutamente vincere, mentre il Sudafrica sa di avere un’occasione storica per tutto il rugby femminile locale.

Leggi anche: Rugby World Cup 2025, in 3 sono già ai quarti: risultati, classifiche e highlights delle partite del sabato

Dove si vede l’Italia gratis e in chiaro contro il Sudafrica al Mondiale femminile

La sfida tra Italia e Sudafrica, valida per la seconda giornata del Mondiale femminile di rugby, sarà trasmessa domenica 31 agosto alle 16.30 in chiaro e gratis su Rai Sport (canale 58 del digitale) e in diretta streaming gratuita su RaiPlay.

Telecronaca di Vito Giannulo, commento tecnico di Michela Tondinelli.

Domenica 31 agosto
Rugby World Cup 2025, seconda giornata
ore 16.30, Italia-Sudafrica, diretta tv in chiaro su Rai Sport, diretta streaming gratis su RaiPlay

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Rugby in TV