In campo contro Clermont c’era anche Paolo Garbisi: guarda gli highlights del test di riscaldamento

Italiani all’estero: la prima amichevole di Nacho Brex con Tolone – ph. Sebastiano Pessina
Tra una settimana il Tolone incomincerà la sua stagione 2025/26 e in vista dell’inizio del Top 14 la squadra rossonera ha scaldato i motori con un’amichevole contro il Clermont, testando in campo il suo nuovo acquisto: Juan Ignacio “Nacho” Brex.
Il centro della Nazionale italiana ha giocato come secondo centro titolare nella formazione scelta da coach Pierre Mignoni, e con lui ha iniziato dal primo minuto anche un altro Azzurro, il mediano di apertura Paolo Garbisi.
Italiani all’estero: in campo Nacho Brex e Paolo Garbisi con Tolone
L’amichevole tra Clermont e Tolone, giocata a Issoire nella serata di ieri venerdì 29 agosto, non è stato solo un test di riscaldamento ma un’autentica partita, anche molto appassionante.
Ad aprire le danze, dopo i primi 20 minuti di dominio delle difese, è stato il Tolone che, con una bella azione di contrattacco, ha ribaltato il fronte con Gaël Dréan. Nei minuti successivi il Clermont ha reagito e si è portato avanti con due mete, poi ancora l’ala dei rossoneri ha trovato la doppietta entro la fine del primo tempo. Questo si è chiuso sul parziale di 12-10 per Clermont, con Melvyn Jaminet che non ha trovato i pali delle trasformazioni.
Leggi anche: Zebre Parma sconfitte nell’amichevole con Lyon: gli highlights del match
La ripresa ha visto ancora questo continuo inseguimento tra le due formazioni. Il Clermont ha allungato il vantaggio al 45′, poi due belle azioni di Tolone hanno riportato avanti i rossoneri. Sul punteggio di 19-24 il tabellino è rimasto fermo per diversi minuti fino al 69′, quando la quarta meta (più la trasformazione) del Clermont ha permesso loro di tornare leggermente avanti.
A suggellare il risultato dell’amichevole è stata la meta di Lucas Zamora al 79′, che ha fatto volare il Clermont sul 31-24 con cui si è chiusa la partita. Di seguito gli highlights dell’amichevole Clermont-Tolosa, che ha visto la prima uscita di Nacho Brex con la maglia dei rossoneri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.