Il giocatore, sbarcato a Treviso nell’ambito della collaborazione con i Queensland Reds, è a disposizione di Joe Schmidt e il suo ritorno in Italia appare incerto

Benetton Rugby, niente Flook (per ora): il trequarti centro è tra i convocati dell’Australia
Non arriverà subito a Treviso Josh Flook, uno dei quattro giocatori dei Queensland Reds messi a disposizione del Benetton nell’ambito di una partnership tecnica tra i due club.
Il centro classe 2001 è stato inserito nel gruppo di 36 giocatori della nazionale australiana che affronteranno l’Argentina, il suo approdo alla corte di Calum MacRae resta al momento rinviato a data da destinarsi.
Le prospettive internazionali di Flook si fanno più interessanti (al momento vanta 4 caps), visto che Joe Schmidt potrebbe rilanciarlo già nel Rugby Championship, dopo gli undici mesi di assenza dal campo con la maglia dell’Australia.
Leggi anche: Benetton, siglata una partnership coi Reds: 4 australiani giocheranno a Treviso fino alla fine di ottobre
La recente sconfitta in Sudafrica, il doppio confronto imminente contro l’Argentina e una serie di infortuni nel reparto arretrato hanno ulteriormente complicato i piani degli australiani, e la permanenza del trequarti in patria potrebbe allungarsi almeno fino a ottobre.
Benetton Rugby: squadra al lavoro con le incognite dei giocatori coinvolti nel Rugby Championship
In questo scenario, il Benetton dovrà fare a meno di una pedina potenzialmente importante, con MacRae e staff costretti a lavorare sulle alternative a disposizione, tra cui spunta l’ipotesi di uno spostamento di Paolo Odogwu a centro, come riportato da La Tribuna di Treviso.
Leggi anche: Argentina e Benetton Rugby: tra infortuni, addii e rientri
Con le assenze di Bernasconi e Maile impegnati tra Argentina e Tonga, il tallonatore australiano Richie Asiata diventa prezioso, soprattutto nella prima parte di stagione quando la formazione biancoverde dovrà cercare di partire forte per non incappare nei problemi di discontinuità della scorsa stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.