L’allenatore dell’attacco dei Boks infiamma la prossima sfida del Rugby Championship che si giocherà nel tempio ovale dell’Eden Park

Sudafrica, Tony Brown: “All Blacks contro Springboks è la partita più importante dalla finale della Coppa del Mondo 2023”
L’attesa cresce a ritmo incalzante per il prossimo All Blacks–Springboks, in programma sabato 6 settembre all’Eden Park di Auckland. Una sfida che non ha bisogno di presentazioni, ma che ha ricevuto ulteriore enfasi dalle parole di Tony Brown, attuale allenatore dell’attacco del Sudafrica.
Per l’ex mediano d’apertura neozelandese, oggi nello staff tecnico dei campioni del mondo, il terzo appuntamento del Rugby Championship 2025 è il match clou della stagione, anzi dell’ultimo biennio.
Leggi anche: Sir Graham Henry difende gli All Blacks dalle critiche: “Ridicolo definirli stupidi e scorretti”
Eden Park: il palcoscenico della leggenda
L’Eden Park non è uno stadio qualsiasi: per i neozelandesi è una roccaforte, dove gli All Blacks non subiscono sconfitte da 50 partite. Proprio qui, gli Springboks proveranno a infrangere un tabù storico e a consolidare la propria leadership dopo aver sollevato la Webb Ellis Cup meno di due anni fa.
Brown conosce bene il peso dell’occasione: “Questa è la partita che ogni appassionato di rugby aspetta. Non importa in che competizione ci si trovi, quando All Blacks e Springboks si affrontano, il mondo si ferma”.
I Boks arrivano a questo appuntamento forti della loro solidità e dell’entusiasmo ricreato dopo la vittoria con i Wallabies, mentre gli All Blacks, reduci dalla bruciante sconfitta con l’Argentina, cercano conferme e riscatto davanti al loro pubblico.
Tony Brown:”Ogni test è importante. Il Rugby Championship si riduce sempre a una o due partite”
Il match rientra nel calendario del Rugby Championship, ma per Brown e per molti addetti ai lavori ha un peso che va ben oltre i punti in palio: “Probabilmente è la partita più importante dai tempi della finale della Coppa del Mondo del 2023, quindi i giocatori sono emozionati. Gli All Blacks vorranno vincere disperatamente, gli Springboks vorranno vincere disperatamente, sarà una partita fantastica.”
Il tecnico dei Boks, però, mantiene i piedi per terra: “Ogni test è importante. Il Rugby Championship si riduce sempre a una o due partite. Quindi speriamo di poter vincere le partite chiave, fare bene in Nuova Zelanda e poi, si spera, tornare in Sudafrica con qualche punto in tasca.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.