L’ex tallonatore del Benetton e dell’Italia lascia Bath e si trasferisce in un club emergente

Inghilterra: nuova avventura in Premiership per Hame Faiva – ph. Sebastiano Pessina
I Newcastle Red Bulls continuano la propria rivoluzione in vista del nuovo campionato di Premiership 2025/26 rafforzando la rosa con l’arrivo di Hame Faiva, tallonatore classe 1994 proveniente dai campioni in carica del Bath.
Il giocatore ha firmato un contratto annuale con il club guidato da Steve Diamond, che dopo la recente acquisizione targata Red Bull sta conducendo una campagna acquisti sorprendente rispetto al passato.
La carriera di Faiva lo ha visto debuttare con Waikato in NPC, in seguito ha giocato con i Blues in Super Rugby, poi si è trasferito al Benetton, dove ha anche conquistato la nazionale italiana riuscendo ad accumulare 10 caps e la convocazione alla RWC 2023.
Leggi anche: Diego Dominguez su Garbisi-Albornoz: “Paolo deve stare in Francia finché può. Benetton competitivo anche senza Tomas”
Il nuovo impegno in Premiership è il terzo in ordine di tempo, dopo la stagione giocata con i Worcester Warriors e le due disputate a Bath. Nel 2023 Faiva è tornato in Super Rugby con i colori degli Hurricanes.
“Mi sento davvero fortunato che io e la mia famiglia possiamo far parte di questa nuova era per i Newcastle Red Bulls. Mi impegno a portare fisicità e dedizione alla squadra” – ha commentato Hame Faiva dopo l’ufficialità del trasferimento. “È stato un piacere lavorare con Steve Diamond durante il periodo trascorso insieme ai Worcester Warriors. È una persona schietta e onesta, qualità che apprezzo molto. Quello che ha fatto per noi giocatori è stato davvero stimolante, soprattutto in quel periodo difficile. Ha supportato costantemente sia gli atleti che lo staff durante tutto il percorso e sarà fantastico lavorare di nuovo con lui.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.