Il mediano di mischia degli Azzurri ha parlato anche del legame con i compagni di nazionale Vintcent e Zambonin

Stephen Varney: “Non vedo l’ora di iniziare a Exeter. Voglio dimostrare cosa so fare” – ph. Sebastiano Pessina
Prima il Gloucester, poi il Vannes in Francia e ora il ritorno in Premiership per difendere i colori degli Exeter Chiefs: Stephen Varney è più carico che mai in vista della stagione 2025-2026.
Leggi anche, Rees-Zammit promette spettacolo: “Torno al rugby più grosso, più veloce, più forte”
Stephen Varney: “Non vedo l’ora di iniziare a Exeter. Voglio dimostrare cosa so fare”
Intervistato dal sito ufficiale del club inglese, il mediano di mischia azzurro (32 caps con l’Italia) ha toccato diversi punti partendo dal fatto che in squadra con lui avrà due compagni di squadra, ossia Ross Vintcent e Andrea Zambonin: “Sarà speciale iniziare in una nuova squadra trovando due giocatori che conosco e con cui sto condividendo l’esperienza in nazionale”, cosa peraltro non inedita per lui visto che nella sua esperienza a Gloucester si era trovato in rosa con Jake Polledri.
Poi ha aggiunto: “Il periodo in Francia è stato bellissimo, ma la Premiership è qualcosa di incredibile: Non vedo l’ora di iniziare a Exeter. Voglio dimostrare cosa so fare”.
Sullo stile di gioco: “In Francia il gioco è più improvvisato in torno alle situazioni, meno codificato e più destrutturato. Qui stiamo cercando di inserire anche questa possibilità nei nostri game plan: sento che l’identità della squadra è vicina alle mie caratteristiche”.
Sugli Exeter Chiefs: “Da avversario, quando l’ho affrontata, posso dire che è sempre stata una squadra dura da battere anche perché ha sempre avuto grande fisicità fra i suoi giocatori. Non vedo l’ora di scendere in campo a Sandy Park: sento un’atmosfera particolare intorno alla squadra, i tifosi sono al nostro fianco. L’anno scorso non è stato facile (chiusura al 9° e penultimo posto), ma quest’anno vogliamo ripagarli con importanti vittorie”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.