Serie A Elite: Biella potenzia la seconda linea con un rinforzo gallese
Una nuova pedina in grado di garantire fisicità ed esperienza internazionale si unisce al pacchetto degli avanti
Serie A Elite: Biella potenzia la seconda linea con un rinforzo gallese
Il Biella Rugby continua il lavoro di composizione della rosa in vista della nuova stagione di Serie A Elite. È ufficiale l’arrivo di Griff Evans, seconda linea gallese, 23 anni, alto 198 cm per 108 kg, proveniente da esperienze nel Regno Unito, in Spagna e attualmente impegnato in Canada.
Formatosi nell’accademia degli Scarlets, il nuovo innesto ha calcato i campi della Welsh Premiership e del campionato inglese, prima di trasferirsi alla formazione basca dell’Ordizia Rugby Elkartea nella División de Honor spagnola. Tra i titoli più significativi della sua carriera sportiva spicca il titolo conquistato con il Llandovery RFC in Welsh Premiership.
Leggi anche: Serie A Elite: Biella pesca dalla Lazio due nuovi profili
Il giocatore ha raccontato ai canali ufficiali del club piemontese anche il motivo dell’approdo nel campionato di Serie A Elite: “Non avevo mai giocato in Italia, mi mancava questa esperienza. Dopo aver parlato con il club e compreso che si trattava della massima divisione italiana, ho accettato con entusiasmo. Indossare la maglia gialloverde sarà un onore”.
L’allenatore degli avanti, Carlo Orlandi, commenta con soddisfazione:“Fisicamente è una seconda linea, ma in grado di adattarsi in terza grazie alla buona abilità nel gioco che lo contraddistingue. Un giocatore avanzante a contatto con una buona manualità e buone skills in passaggio, a contatto e davanti alla difesa. Nelle partite che abbiamo avuto modo di visionare abbiamo notato una buona qualità nel gioco aereo, specialmente in touche. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera dal vivo”.