Serie A Elite: Biella potenzia la seconda linea con un rinforzo gallese

Una nuova pedina in grado di garantire fisicità ed esperienza internazionale si unisce al pacchetto degli avanti

Serie A Elite: Biella potenzia la seconda linea con un rinforzo gallese

Il Biella Rugby continua il lavoro di composizione della rosa in vista della nuova stagione di Serie A Elite. È ufficiale l’arrivo di Griff Evans, seconda linea gallese, 23 anni, alto 198 cm per 108 kg, proveniente da esperienze nel Regno Unito, in Spagna e attualmente impegnato in Canada.

Formatosi nell’accademia degli Scarlets, il nuovo innesto ha calcato i campi della Welsh Premiership e del campionato inglese, prima di trasferirsi alla formazione basca dell’Ordizia Rugby Elkartea nella División de Honor spagnola. Tra i titoli più significativi della sua carriera sportiva spicca il titolo conquistato con il Llandovery RFC in Welsh Premiership.

Leggi anche: Serie A Elite: Biella pesca dalla Lazio due nuovi profili

Il giocatore ha raccontato ai canali ufficiali del club piemontese anche il motivo dell’approdo nel campionato di Serie A Elite: “Non avevo mai giocato in Italia, mi mancava questa esperienza. Dopo aver parlato con il club e compreso che si trattava della massima divisione italiana, ho accettato con entusiasmo. Indossare la maglia gialloverde sarà un onore”.

L’allenatore degli avanti, Carlo Orlandi, commenta con soddisfazione:“Fisicamente è una seconda linea, ma in grado di adattarsi in terza grazie alla buona abilità nel gioco che lo contraddistingue. Un giocatore avanzante a contatto con una buona manualità e buone skills in passaggio, a contatto e davanti alla difesa. Nelle partite che abbiamo avuto modo di visionare abbiamo notato una buona qualità nel gioco aereo, specialmente in touche. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera dal vivo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite